Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Marzo 2015, edizione 37, Odi et Amo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2015, 00:09

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Organizzazione
Racconti in gara

  1. ...


Commenti e classifiche

  1. ...


Torce e Forconi

Giorno del Giudizio




SKANNATOIO 37



Ha inizio la 37esima edizione dello Skannatoio.




1) Più di una settimana per scrivere il proprio racconto (consegna delle opere per le 23:59 di domenica 8 Marzo 2015, i brani saranno accettati anche se postati con un massimo di 31 minuti di ritardo, ma incorreranno in una penalizzazione di 1 punto). I racconti devono essere pubblicati in questo thread. Provvedete a inserire i titoli insieme al testo del racconto;
2) un massimo di 14 giorni (quindi fino alle 23:59 di domenica 22 Marzo - se i racconti fossero più di 15, attendete la suddivisione in gironi da parte del moderatore) per leggere, commentare e inserire in classifica i racconti altrui che non infrangeranno i limiti di lunghezza specificati. Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si devono votare i racconti;
3) un massimo di 7 giorni (a partire dagli ultimi commenti pubblicati) per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti;
4) attendete con pazienza la conclusione delle eventuali fasi di Torce e Forconi, nonché del Giorno del Giudizio;
5) al termine, l'ultimo partecipante ad aver consegnato i voti ai commenti provvederà a stilare la classifica finale.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.

Inoltre, chi partecipa per la prima volta allo Skannatoio deve inviare, pena l'esclusione dal concorso, i propri dati (nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale e indirizzo email) in una email ai supervisore all'indirizzo [email protected]. Non è necessario farlo se si sono già forniti i dati contestualmente a uno qualsiasi dei concorsi organizzati dal forum de "La Tela Nera".

Chi volesse veder pubblicata la propria opera su Skan Magazine deve scrivere in calce al proprio racconto la liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.

LE SPECIFICHE

Lunghezza (globale). Minima: 5'000 caratteri. Massima: 25'000 caratteri (spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria). Tolleranza 10% (con penalità di 1 punto per chi, pur rimanendo nella tolleranza, sforasse i limiti di lunghezza indicati). Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
Genere: Horror, giallo, fantastico e relativi sottogeneri (i partecipanti dovranno tenere conto nelle proprie classifiche dell'attinenza dei racconti ai generi elencati).

Particolarità:
a) Questo mese dovrete scegliere uno di questi due temi:
1) Quello che amo di più...
2) Quello che odio di più...
La libertà di interpretazione è massima, prendete uno di questi due spunti e fatene ciò che vi pare, basta che ne facciate il tema portante del vostro racconto e che la frase "quello che amo di più" oppure "quello che odio di più" (a seconda di quale scegliete) compaia nel brano (potete modificarla a livello di tempi verbali o persona del narratore a seconda della vostra narrazione, ma la frase dev'essere questa e mantenere il proprio senso).

Nelle loro classifiche, i partecipanti dovranno tenere conto delle specifiche e penalizzare, a loro insindacabile giudizio, i concorrenti che non si sono attenuti. Dovranno anche ignorare i racconti che supereranno in più o in meno i limiti previsti per la lunghezza, o altre richieste espresse esplicitamente.

LE COCCARDE
Questo mese niente coccarde, non ho un giudice già confermato per T&F, quindi non vorrei vi sforzaste per nulla (anche se non è che vi farebbe male eh)


Bene, dichiaro aperte le danze, buon lavoro a tutti! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2015, 08:45
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Bene bene. :-)
 
Top
Ceranu
view post Posted on 1/3/2015, 11:04




Sotto con la scrittura :)
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 1/3/2015, 11:36




Accipicchia.
Amore
Odio.
Sembra facile, sembra...
:cry:
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 14:06

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (kaipirissima @ 1/3/2015, 11:36) 
Accipicchia.
Amore
Odio.
Sembra facile, sembra...
:cry:

forza kaipi!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2015, 14:24
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Ma che è??? L'ispirazione mi dura una frase poi sparisce....
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 1/3/2015, 15:01




Mi consolo,
io non so, ancora,
se amo o odio
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 15:02
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (kaipirissima @ 1/3/2015, 15:01) 
Mi consolo,
io non so, ancora,
se amo o odio

Io ho tutta la storia in testa... ma sta uscendo fuori faticosamente e malamente. Domenica la passerò a riscrivere
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 1/3/2015, 15:33




A me è successo così nella macelleria di febbraio.
Alla fine Ho dovuto cestinarla.

Ah ah, incoraggiante, vero?
Terrorismo psicologico :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 17:42

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao, Master, io ci provo.
In effetti, l'ispirazione me l'ha data un uomo importante. Obbiettivamente, è il Joe di Maggio del mondo degli scacchi. Il fatto è che si sta comportando da Joe di Maggio anche con me. Di qui la storia che mi sta venendo in mente proprio ora.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 00:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Caserta

Status:


ok, proviamo! questa è la mia prima prova nello skannatoio...


pronto a fare anche figuracce :alienff:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 07:26

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Paolo De Chirico @ 2/3/2015, 00:51) 
ok, proviamo! questa è la mia prima prova nello skannatoio...


pronto a fare anche figuracce :alienff:

that's the spirit!! ;)
 
Web  Top
Tonylamuerte
view post Posted on 2/3/2015, 07:46




Ehilà!
Ciao a tutti!
Disco registrato, quindi sono leggermente meno preso...
Ci provo!
E bentrovati tutti quanti!
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 08:53
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Ben arrivato Paolo!!!
Hai lo spirito giusto, buon esordio!!! :rolleyes:

Bentornato Tony!! ;)
 
Top
Tonylamuerte
view post Posted on 2/3/2015, 10:41




:1392239620.gif:
 
Top
241 replies since 1/3/2015, 00:09   4639 views
  Share