Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Maggio 2015, edizione 38, tra due fuochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2015, 09:20

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Organizzazione
Racconti in gara

  1. ...


Commenti e classifiche

  1. ...


Torce e Forconi

Giorno del Giudizio




SKANNATOIO 37



Ha inizio la 38esima edizione dello Skannatoio.




1) Più di una settimana per scrivere il proprio racconto (consegna delle opere per le 23:59 di venerdì 8 Maggio 2015, i brani saranno accettati anche se postati con un massimo di 31 minuti di ritardo, ma incorreranno in una penalizzazione di 1 punto). I racconti devono essere pubblicati in questo thread. Provvedete a inserire i titoli insieme al testo del racconto;
2) un massimo di 14 giorni (quindi fino alle 23:59 di venerdì 22 Maggio - se i racconti fossero più di 15, attendete la suddivisione in gironi da parte del moderatore) per leggere, commentare e inserire in classifica i racconti altrui che non infrangeranno i limiti di lunghezza specificati. Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si debbano votare i racconti;
3) un massimo di 7 giorni (a partire dagli ultimi commenti pubblicati) per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti;
4) attendete con pazienza la conclusione delle eventuali fasi di Torce e Forconi, nonché del Giorno del Giudizio;
5) al termine, l'ultimo partecipante ad aver consegnato i voti ai commenti provvederà a stilare la classifica finale.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.

Inoltre, chi partecipa per la prima volta allo Skannatoio deve inviare, pena l'esclusione dal concorso, i propri dati (nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale e indirizzo email) in una email ai supervisore all'indirizzo [email protected]. Non è necessario farlo se si sono già forniti i dati contestualmente a uno qualsiasi dei concorsi organizzati dal forum de "La Tela Nera".

Chi volesse veder pubblicata la propria opera su Skan Magazine deve scrivere in calce al proprio racconto la liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.

LE SPECIFICHE

Lunghezza (globale). Minima: 5'000 caratteri. Massima: 25'000 caratteri (spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria). Tolleranza 10% (con penalità di 1 punto per chi, pur rimanendo nella tolleranza, sforasse i limiti di lunghezza indicati). Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
Genere: Horror, giallo, fantastico e relativi sottogeneri (i partecipanti dovranno tenere conto nelle proprie classifiche dell'attinenza dei racconti ai generi elencati).

Particolarità:
a) Il protagonista della vostra storia dovrà essere, suo malgrado, messo in mezzo, in un conflitto tra due parti/fazioni. Massima libertà di interpretazione per questa specifica. Che sia un padre di famiglia che viene chiamato a fare da arbitro tra due figli che vogliono entrambi l'unica macchina di casa per quel sabato sera, o un eroe mitologico messo fisicamente in mezzo a due schieramenti in guerra, o il ruolo di Paride nella contesa per il pomo della Discordia, va bene tutto. Il conflitto può avere le dimensioni che volete, le due fazioni possono essere grandi o piccole quanto volete. L'unica cosa a cui vi dico di fare attenzione è quel "suo malgrado" scritto in grassetto.

b) Ogni personaggio rilevante (quindi non le comparse o chi per loro, ma di sicuro sì il protagonista e l'antagonista/gli antagonisti) dovrà avere la parlata caratterizzata dall'uso frequente (ma non esagerate, trovate la giusta misura) di un'espressione di vostro gradimento.
Per fare un esempio, il "giuda ballerino" di Dylan Dog.

Nelle loro classifiche, i partecipanti dovranno tenere conto delle specifiche e penalizzare, a loro insindacabile giudizio, i concorrenti che non si sono attenuti. Dovranno anche ignorare i racconti che supereranno in più o in meno i limiti previsti per la lunghezza, o altre richieste espresse esplicitamente.

LE COCCARDE
Questo mese tornano le coccarde, sono stato rassicurato dal giudice di Torce e Forconi sul fatto che non salterà. Vi avverto, però, che pur essendo un "normale" lettore, è molto esigente.

COCCARDA "turpiloquio", andrà all'espressione caratterizzante (punto b delle specifiche) più "colorita" ma comunque divertente. Valore: 2 punti

COCCARDA "Gran Torino" al miglior personaggio che riuscirà a essere razzista ma rimanendo un eroe positivo. Valore: 4 punti.

Vi ricordo che le coccarde non devono essere assegnate per forza. Soprattutto la seconda è un bell'azzardo, sbagliare è molto più facile di quanto sembri.

Bene, è tutto, buon lavoro e in bocca al lupo.

Edited by Marco Lomonaco - Master - 1/5/2015, 11:43
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2015, 17:23

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Master,
stavolta ci sono. Belle specifiche. E neanche le coccarde scherzano. Complimenti. Adesso mi metterò subito a escogitare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 17:41
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


@Master: Ho perso il conto delle edizioni e non so se sono ancora squalificato. Fammi sapere. Ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 00:22

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (TETRACTYS @ 1/5/2015, 18:41) 
@Master: Ho perso il conto delle edizioni e non so se sono ancora squalificato. Fammi sapere. Ciao!

No, fedina penale pulita per tutti, le edizioni da saltare per squalifica sono passate, siete liberi di partecipare ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:15
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Altra idea che pareva veramente figa, sulla carta si rivela una ciofeca.

Mi fermo un attimo che se anche il prossimo passaggio fa schifo come i precedenti, non la posto :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 18:13
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (reiuky @ 2/5/2015, 14:15) 
Altra idea che pareva veramente figa, sulla carta si rivela una ciofeca.

A me invece è venuta un'idea fantastica! Peccato che sia identica alla trama di "Per un pugno di dollari", cioè identica a "La sfida del samurai" di Akira Kurosawa. Rischio una causa per plagio (doppiamente postuma!)
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 10:30

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Quasi al giro di boa, come procede con i racconti? Avete avuto buone idee? Riuscite a scriverle?
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 14:07
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 4/5/2015, 11:30) 
Quasi al giro di boa, come procede con i racconti? Avete avuto buone idee? Riuscite a scriverle?

Finito.

Ma la conclusione fa schifo. sto aspettando l'idea per dargli un finale quantomeno decente.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 23:13
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 4/5/2015, 11:30) 
Riuscite a scriverle?

No. Ho il blocco dello scrittore. Sarebbe stato meglio essere ancora sotto squalifica
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 14:32
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 4/5/2015, 11:30) 
Riuscite a scriverle?

Prima che pensiate (erroneamente) che la "strigliata" :p097: di Cattivo Tenente sui lidi della macelleria mi abbia indignato/demoralizzato tanto da impedirmi di scrivere ancora, voglio avvisarvi che almeno per i prossimi due mesetti salterò qualsiasi contest su questo forum! :1392239709.gif:
Sto raccogliendo in rete manualetti, articoli, piccole lezioni sull'editing, sullo show don't tell, sui dialoghi, su come rendere al meglio una ambientazione... in parole povere sto studiando per migliorarmi! :woot: E' inutile continuare a scrivere se i suggerimenti ricevuti asseriscono che ti manca "moltissimo" per produrre qualcosa di decente. :p108:
Preferisco informarmi, assimilare l'ABC della scrittura e poi gettarmi di nuovo nella mischia, piuttosto che tediarvi con racconti scritti da me, Incantatore quasi completamente a digiuno di tecniche e di "maturità" nell'arte dello scrivere. :p096:
Ai più questo messaggio non farà né caldo né freddo, ma ho voluto scriverlo lo stesso, per ringraziare tutti coloro che in questi 7 mesi mi hanno aiutato, con le loro critiche o i loro incoraggiamenti, a migliorare il mio modo di mettere sulla carta le mie fantasie.
Probabilmente posterò qualcosa sui racconti "sotto la lente". Se vorrete commentarmi ve ne sarò riconoscente.
Grazie a tutti: arrivederci a presto... :1392239679.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 15:49

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 5/5/2015, 15:32) 
CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 4/5/2015, 11:30) 
Riuscite a scriverle?

Prima che pensiate (erroneamente) che la "strigliata" :p097: di Cattivo Tenente sui lidi della macelleria mi abbia indignato/demoralizzato tanto da impedirmi di scrivere ancora, voglio avvisarvi che almeno per i prossimi due mesetti salterò qualsiasi contest su questo forum! :1392239709.gif:
Sto raccogliendo in rete manualetti, articoli, piccole lezioni sull'editing, sullo show don't tell, sui dialoghi, su come rendere al meglio una ambientazione... in parole povere sto studiando per migliorarmi! :woot: E' inutile continuare a scrivere se i suggerimenti ricevuti asseriscono che ti manca "moltissimo" per produrre qualcosa di decente. :p108:
Preferisco informarmi, assimilare l'ABC della scrittura e poi gettarmi di nuovo nella mischia, piuttosto che tediarvi con racconti scritti da me, Incantatore quasi completamente a digiuno di tecniche e di "maturità" nell'arte dello scrivere. :p096:
Ai più questo messaggio non farà né caldo né freddo, ma ho voluto scriverlo lo stesso, per ringraziare tutti coloro che in questi 7 mesi mi hanno aiutato, con le loro critiche o i loro incoraggiamenti, a migliorare il mio modo di mettere sulla carta le mie fantasie.
Probabilmente posterò qualcosa sui racconti "sotto la lente". Se vorrete commentarmi ve ne sarò riconoscente.
Grazie a tutti: arrivederci a presto... :1392239679.gif:

Lungi da me dirti cosa fare, ma staccare del tutto non so se sia la scelta migliore. Non smettere di scrivere mentre studi, perché altrimenti non assimili. Meglio fare e testare una cosa alla volta, apprendere e assimilare. Poi, ripeto, decidi tu. Se non ti vedremo, sappi che mi mancherai, e i miglioramenti già si vedevano, mi piaceva il piglio che avevi preso. Però rispetto la tua scelta.

solo una domanda... dove li hai visti i commenti di CT alla macelleria? Perché io non li vedo... incuriosito dal tuo post sono andato a ricontrollare ma non ci sono...
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 17:13
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Nemmeno io vedo i commenti di CT!
:huh:

Io sono d'accordo col Master. I miglioramentii si vedevano...
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 17:46

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


STALLO di Alexandra Fischer

Il tintinnio del campanellino da caviglia la fece sobbalzare, mentre era ancora rannicchiata dietro al mobile.
Non era il caso di avere paura, si disse, mentre l’aria vischiosa e torrida saliva dalla finestra priva di vetri del Luogo dello Stallo.
E neppure di avere troppa fretta a farsi trovare dal proprietario del campanellino in questione.
Dopotutto, era una giornata da passare lasciandosi portare alla deriva dalla pigrizia.
Chiunque fosse entrato, tuttavia, aveva progetti ben diversi e glielo fece capire avanzando ancora, con tintinnii sempre più forti.
- Esci da lì dietro o ti farò scovare allo Spreenwoll.
Alla menzione dello Spirito Infuocato che compariva ogni volta che qualcuno si dimostrava troppo indeciso sulla scelta da compiere, la ragazza si riscosse come poté.
- Arrivo – disse, alzando la voce mettendoci tutta la forza che aveva.
Il risultato fu un sussurro che la persona appena giunta udì a malapena.
- Forza, su, mi manchi solo tu e poi potrò far venire un’altra al tuo posto.
Parole vuote, in realtà, perché la ragazza era l’ultima candidata e non era neppure di rango.
I tatuaggi a disegno quadrato che spiccavano neri sulla carnagione color pesca delle guance e delle mani ne denunciavano l’appartenenza ai Quartieri Inferiori della Città Immota.
La giovane cercò di andare incontro alla confusa macchia azzurra
E la stanchezza le morse le gambe.
Reggendosi allo stipite, guardò l’addetto, mettendolo malamente a fuoco e si scostò una ciocca per vederlo meglio.
Con risultati scarsi, però.
Il suo interlocutore era nel pieno della forma e desideroso di farla sloggiare di lì.
L’afferrò per un braccio e la scosse: - Ebbene, cosa c’è? Non sai che devi deciderti prima che faccia troppo caldo? Sei diventata catalettica, per la Lebbra della Palude Infestata?
La fanciulla socchiuse gli occhi, cercando di mettere a fuoco il suo tormentatore, ma riuscì a vedere soltanto un volto sfocato color ambra.
Spostò lo sguardo su un braccio dello stesso colore, uscito dal panneggio della veste e si sentì molto male all’idea di dovergli parlare.
- Allora? Cos’hai deciso? – le domandò lui impaziente – vuoi accettare il regalo di Dilarz Hetemk oppure quello di Keyr Wylam?
Lei gli rispose: - Mi serve altro tempo. Non so neppure chi siano, quei due.
Lui le strinse il braccio, al colmo della collera.
- Ahi, mi fai male – gli gridò lei – ricordo solo di aver bevuto una ciotola di acqua di Fiori Nevosi e di essermi svegliata qui.
L’uomo, lasciandole andare il braccio, l’avvertì: - Non ne hai. Ti ho appena detto di Spreenwoll. Sai che chiuderà di nuovo le porte che ti consentiranno di tornare nella Città Immota. Evitando il mercato, naturalmente.
Lei annuì vigorosamente, stringendo le labbra.
Lui non poté far altro che compatirla.
Fino a poco tempo prima, le candidate erano tutte preparate sulla storia di Wynbruk e lusingate dalla possibilità di scegliere uno dei due eroi colpiti dal maleficio.
Bei tempi, certo, ma c’era un limite alle fanciulle disponibili, per via della difficoltà della prova: l’indecisione portava sciagura.
L’uomo in azzurro, consapevole che una parte dei guai della sfortunata di turno sarebbe toccata a lui, la esortò: - Avanti, fammi almeno vedere che ci stai provando.
La ragazza, ignorando il tavolo imbandito che si trovava poco distante, si diresse a tentoni verso l’uscita.
C’erano due porte chiuse.
Entrambe di legno filigranato color magenta, erano trapassata ad altezza d’uomo da un grosso chiodo, al quale era appeso un sacchetto di stoffa bianca, ricamato con motivi di bambù grigio perla.
Ripetendo un gesto che durava ormai da un mese, la fanciulla sfiorò prima un sacchetto e poi l’altro, mentre le porte si illuminavano e un suono simile al brontolio di un temporale in arrivo, echeggiava per l’edificio.
- Insomma, non ti sei ancora decisa – sbottò l’uomo, mentre la osservava con maligna soddisfazione.
Eccola lì, l’ennesima candidata a diventare la favorita di qualcuno che avrebbe fatto parlare di sé per molto tempo.
Tanto Dilarz Hetemk che Keyr Wylam erano due esploratori coraggiosi, i quali erano arrivati a raggiungere i confini estremi delle Acque Divoratrici, tornando con statuine e monili di metallo indaco che avevano fatto impazzire di gioia i notabili.
Questo, fino al giorno in cui avevano trovato una cassa marcita e vuota, dal coperchio provvisto di due soli chiodi.
Li avevano sfiorati e il metallo aveva bevuto le loro anime, imprigionandoli all’interno.
Su ognuno dei chiodi era riportata la stessa iscrizione: “O me o lui”.
L’uomo, al ripensarci, rabbrividì, pentendosi di aver partecipato alla spedizione di essere riuscito per primo ad ammansire lo spirito infuocato.
Gli aveva detto di chiamarsi Spreenwoll e di voler fare da guida al gruppo ed era stato così fino ai confini della Città Immota.
Dopo si era trasformato in un tiranno folle, decimando prima i testimoni scomodi della spedizione e poi imprigionandone i capi.
Di lui si stava servendo in modo diverso.
Una folata di calore lo avvertì della presenza di Spreenwoll e della necessità di ricomporsi.
Ormai, si trovava nel Luogo dello Stallo come semplice esaminatore, una fatica ben misera in confronto a quella che c’era voluta per far apparire ambita la prova alle giovani dame più belle e colte della Città Immota.
Non gli era dato pentirsi della passata avidità; gli era pur toccato un rango di un certo rilievo e ci sarebbe stata una ricompensa per lui, se la ragazza avesse salvato uno dei due.
E sarebbe stata anche ora, visto che era stufo di passare accanto alle due porte percependo un’ondata di risentimento, visto che i chiodi alle porte li aveva fissati lui, come castigo per aver tentato di rubare due zanne di avorio indaco, ignorando che entrambi i giovani avevano messo Spreenwoll come guardiano.
Lo Spirito Infuocato era molto creativo.
Sua l’idea di creare lo Stallo sfruttando le antiche rovine della torre di guardia della Città Immota, come pure di trasformare le zanne in qualcosa di adatto a una fanciulla e di metterle nei sacchetti.
Certo, in caso di fallimento fino a poco tempo prima ce ne sarebbe stata un’altra subito dopo di lei.
Invece, le aspiranti avevano cominciato a scarseggiare, per via della difficoltà della scelta.
E Spreenwoll sapeva essere altrettanto eclettico anche nelle sue punizioni.
Non c’era da meravigliarsi che le dame addette al servizio della candidata fossero coperte da abiti informi e fossero tutte velate.
L’uomo vestito di azzurro, al pensiero di un possibile fallimento sapeva anche cosa sarebbe successo ai campanellini che portava ai piedi.
Avrebbero morso e la dose di veleno sarebbe aumentata ancora, fino a rinsecchirlo.
Altra prova dell’acuta mente di Spreenwoll, il quale aveva cominciato a scaldare l’atmosfera, partendo proprio dalla ricca imbandigione che si trovava nelle immediate vicinanze delle due porte.
Bevande piacevolmente ghiacciate fino a poco tempo prima, bollivano e vivande fredde sfrigolavano addirittura.
Era il modo in cui lo Spirito Infuocato cominciava a palesare un leggero risentimento per la lunga attesa.
- Per la Lebbra Sgranocchia Facce delle Paludi Infernali, vuoi deciderti? – le disse l’uomo in azzurro, mentre le caviglie cominciavano a prudergli.
La fanciulla avvicinò l’indice tremante al chiodo della porta di sinistra, ma all’ultimo momento lo ritirò, come se vi avesse visto comparire una goccia di veleno.
Non andò meglio neppure con il chiodo della porta di destra.
E i denti delle cavigliere, appena rispuntati, cominciarono a solleticare l’uomo in azzurro, stranamente gelidi.
Spreenwoll si stava stancando di lui e quella sarebbe stata l’ultima occasione per uscire dallo Stallo.
- Insomma, cosa hai visto di tanto diverso da uno all’altro? Perché tanta esitazione? – le domandò disperato.
La risposta della ragazza risuonò come una condanna: - Non lo so, capisci.
Non osò dirgli che le sembrava di dover scegliere fra due focacce perfettamente identiche, ma era così che si sentiva.
Valeva per i chiodi e anche per i sacchetti regalo.
- Povere bestie – sussurrò.
L’uomo in azzurro la sentì: - Sai cosa c’è lì dentro?
Lei annuì, lasciandogli scorgere il bagliore del Potere delle Tenebre negli occhi color agata.
- Allora esci – le disse, colpito da quella scoperta.
Doveva essere la sua via d’uscita, ma per lui era tardi.
Non così per la ragazza; poteva anche non essere una dama d’alto rango, ma possedeva qualcosa che lui aveva esaurito da tempo, per colpa del veleno.
Certo, neppure lei ne sarebbe uscita viva, ma il Potere non poteva andare sprecato.
- Tocca le pareti, che almeno Spreenwoll non distrugga tutto quanto – le ordinò l’uomo in azzurro, mentre le cavigliere cominciavano a morderlo sempre più a fondo e il veleno gli toglieva la coscienza.
La ragazza appoggiò la mano sinistra alla parete alle sue spalle, di marmo bianco venato di grigio come il resto dello Stallo, ma così fresca.
Capì che si trattava di una porta e la imboccò, uscendo dall’involucro di carne come da un abito smesso.
L’uomo in azzurro le aveva salvato l’essenza vitale; le dispiacque non essere stata in grado di superare la prova, ma non ne aveva capito nulla.
Non sapeva neppure che cosa accadesse esattamente nello Stallo.

Autorizzo Jackie de Ripper all’eventuale pubblicazione su Skan Magazine
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 17:53
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 5/5/2015, 16:49) 
...staccare del tutto non so se sia la scelta migliore.... Meglio fare e testare una cosa alla volta, apprendere e assimilare. Se non ti vedremo, sappi che mi mancherai, e i miglioramenti già si vedevano, mi piaceva il piglio che avevi preso...

solo una domanda... dove li hai visti i commenti di CT alla macelleria? Perché io non li vedo... incuriosito dal tuo post sono andato a ricontrollare ma non ci sono...

Guarda Marco, mai lontanamente mi sarei aspettato una risposta così professionale e allo stesso tempo così emozionalmente intensa!
Quasi da fratello maggiore che delicatamente batte due pacche sulla spalla del fratello minore, dicendogli di non mollare. :B): Io non volevo lasciare tutto (ci mancherebbe), volevo solo staccare la spina, studiare e riflettere...
Però, forse hai ragione tu! Isolarsi del tutto probabilmente non è la via ideale per migliorare.
Fare e testare una cosa alla volta, mi sembra più sensato dello sparire e riapparire senza aver provato a vedere se si sta andando nella giusta direzione... poi quella storia del piglio... è già la seconda volta che me lo dici...
David dice che i miglioramenti si vedevano, Ceranu che apprezza il mio modo di scrivere... :unsure:
Sentite, ci penserò su. Non vi prometto nulla, ma già siete riusciti a riempire la mia testa di punti interrogativi, e non è da tutti riuscire a mettere in dubbio una decisone presa da questa testaccia dura che mi ritrovo. :P
Comunque, per me sicuramente, questo mese salta tutto! :woot:
Non riuscirei mai a scrivere lo Skan in 3 giorni, la Macelleria sarà meglio affrontarla ad un livello superiore a quello in cui mi trovo ora, quanto a 666 passi nel delirio... ho rotto le scatole a Gambarini perché lo facesse ripartire, e poi non ho saputo inventare una storia decente con cui partecipare, quindi meglio girare alla larga almeno per un po'...
Per questo mese quindi nisba, per il prossimo... vedremo il da farsi...
Quel "mi mancherai" mi ha praticamente steso... porca vacca se mi ha steso...

Per quanto riguarda i commenti alla Macelleria di Cattivo tenente, ancora non ci sono, ma pensavo già (visto l'andazzo e riconoscendo i miei errori) a uno spezzatino di Incantatore Incompleto alla salsa di dragoncello.... :p097:
Come al solito mi sono espresso male e sembrava avessi già letto il suo commento da qualche parte (vedi che devo migliorare il modo di esprimermi...).
In bocca al lupo per i contest ragazzi... non divertitevi troppo in mia assenza... :p106:
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 5/5/2015, 18:58




Io non capisco questo disfattismo. :blink:
Quello della sirena era bello, quello della macelleria aveva una bella idea.
Secondo me è meglio se scrivi.
 
Top
52 replies since 1/5/2015, 09:20   588 views
  Share