Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Maggio 2015, edizione 38, tra due fuochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2015, 08:50

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Eh ma delegando escludo dalle partecipazioni qualcuno... perché se conosci prima le specifiche e le modalità, poi è scorretto partecipare... :)
Altrimenti certo che lo farei :P
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2015, 08:53
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 7/5/2015, 09:50) 
Eh ma delegando escludo dalle partecipazioni qualcuno... perché se conosci prima le specifiche e le modalità, poi è scorretto partecipare... :)
Altrimenti certo che lo farei :P

Vero. Ma vero anche che non tutti partecipano a tutti gli skan (vedi l'ecatombe che c'è stata sto giro).

Chiedi. Secondo me se chiedi c'è qualcuno che si offre di aiutarti senza partecipare.
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 10:38
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Scrivete, gente, scrivete. Se riuscissi a rosicchiare dieci minuti di tempo in più in questi giorni lo farei anche io ^_^ ^_^

INCANTATORE: guarda, capisco perfettamente la situazione in cui ti trovi e posso dirti che isolarti a studiare grammatica non è la soluzione. è solo l'esperienza che ti permette di crescere.
Quando ho fallito il mio primo concorso di scrittura (esperienza abbastanza frustrante... su trenta posti disponibili ne riempirono solo venti, facendoci capire che tutti gli altri racconti non erano nemmeno degni di essere presi in considerazione) ho pensato seriamente di smettere di scrivere. Poi mi sono ripreso, ho fatto tesoro dell'esperienza e ho cercato il confronto continuo per migliorarmi. In questo LTN è un laboratorio perfetto.
Quindi, butta giù qualcosa e pensa solo a divertirti.

E dopo questa sparata da Filosofo dei Castelli Romani, mi eclisso nuovamente...

Salutoni
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 13:29

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 7/5/2015, 11:38) 
Quindi, butta giù qualcosa e pensa solo a divertirti.

Dopo questa, andrà a cercare della drooocaaaa :P

:1392239709.gif: :1392239681.gif: :1392239709.gif: :1392239681.gif: :1392239709.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2015, 14:33
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Purtroppo, blocco o non blocco, non ho proprio trovato il tempo.
Tra l'altro la Jackie non può editare l'ultimo Skan Magazine e, a meno di non farlo diventare addirittura un trimestrale, qualcuno lo deve terminare.
Mi esibirò di nuovo a giugno... forse :1392239552.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2015, 18:12
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 7/5/2015, 14:29) 
CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 7/5/2015, 11:38) 
Quindi, butta giù qualcosa e pensa solo a divertirti.

Dopo questa, andrà a cercare della drooocaaaa :P

:1392239709.gif: :1392239681.gif: :1392239709.gif: :1392239681.gif: :1392239709.gif:

No, niente droga, state tranquilli. :P
Non è vittimismo, ma a un certo punto mi sembrava che i miei lavori stessero prendendo una parabola discendente... avevo pensato di studiare per migliorare, ma mi rendo conto che il solo studio non porta da nessuna parte, se non hai nessuno che valuta quello che scrivi...

Comunque per questo mese è andata... lo Skan, anche se iniziassi oggi, non riuscirei a terminarlo (scusami Reiuky... :unsure: ), la Macelleria salta e quindi per forza di cose, salto anch'io. Volevo ringraziare tutti per l'appoggio incondizionato: ho molto apprezzato le vostre parole di incoraggiamento e i vostri consigli... Li ho apprezzati davvero tanto. :1392239679.gif:
Se salterà fuori un altro contest... potrei provare a rimettermi in gioco, ma per ora sfide disponibili non ce ne sono, quindi... :p103: faccio il ninja.
Guardatevi le spalle comunque... potrei tornare quando meno ve lo aspettate... :1391975825.gif:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 20:04

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Reiuky,
non fa nulla. Ti ringrazio dei complimenti al mio racconto. Ho dato una scorsa al tuo ed è veramente molto buono e originale. Ti dirò anch'io le mie impressioni nel dettaglio.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 19:19
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Ciao Shanda

Visto che ho solo il tuo racconto da commentare, voglio provare a commentartelo in modo dettagliato, se non ti spiace :)

CITAZIONE
STALLO di Alexandra Fischer

Il tintinnio del campanellino da caviglia la fece sobbalzare, mentre era ancora rannicchiata dietro al mobile.
Non era il caso di avere paura, si disse, mentre l’aria vischiosa e torrida saliva dalla finestra priva di vetri del Luogo dello Stallo.

Le immagini sono veramente belle, ma le hai usate male nella frase: se dici “mentre...” significa che le due azioni possono svolgersi concettualmente insieme, invece qui abbiamo un interruzione (la fece sobbalzare). La frase suonerebbe meglio se la mettessi così “Era ancora rannicchiata dietro al mobile quando sobbalzò udendo il tintinnio...”
Anche nella seconda frase hai usato il mentre in modo poco corretto, usandolo per introdurre una descrizione. Io rivedrei tutto il periodo mettendo le descrizioni all'inizio (sono poche e fanno atmosfera) per poi passare a lei. Quindi “L'aria vischiosa e torrida (etc). Era ancora rannicchiata (etc)... Non era il caso di avere paura, si disse, né troppa fretta di farsi (etc)”

Altra cosa, evita di usare il ritorno a capo alla fine di ogni frase. Non serve e spezzetta troppo.

CITAZIONE
E neppure di avere troppa fretta a farsi trovare dal proprietario del campanellino in questione.
Dopotutto, era una giornata da passare lasciandosi portare alla deriva dalla pigrizia.
Chiunque fosse entrato, tuttavia, aveva progetti ben diversi e glielo fece capire avanzando ancora, con tintinnii sempre più forti.

Quel chiunque è sbagliato: da come si capirà poi, la ragazza sa benissimo di chi si tratta.

CITAZIONE
- Esci da lì dietro o ti farò scovare allo Spreenwoll.
Alla menzione dello Spirito Infuocato che compariva ogni volta che qualcuno si dimostrava troppo indeciso sulla scelta da compiere, la ragazza si riscosse come poté.

Infodump dannoso: più avanti si capirà molto diversamente.

CITAZIONE
- Arrivo – disse, alzando la voce mettendoci tutta la forza che aveva.
Il risultato fu un sussurro che la persona appena giunta udì a malapena.

Stai uscendo dal p.o.v. della ragazza. Meglio “appena udibile” è più oggettivo e non sposta il pov.

CITAZIONE
- Forza, su, mi manchi solo tu e poi potrò far venire un’altra al tuo posto.

Questa frase non ha senso con quello che verrà detto dopo.

CITAZIONE
Parole vuote, in realtà, perché la ragazza era l’ultima candidata e non era neppure di rango.
I tatuaggi a disegno quadrato che spiccavano neri sulla carnagione color pesca delle guance e delle mani ne denunciavano l’appartenenza ai Quartieri Inferiori della Città Immota.
La giovane cercò di andare incontro alla confusa macchia azzurra
E la stanchezza le morse le gambe.

Molto belle queste immagini, ma di nuovo, non andare a capo a ogni frase.
CITAZIONE
Reggendosi allo stipite, guardò l’addetto, mettendolo malamente a fuoco e si scostò una ciocca per vederlo meglio.
Con risultati scarsi, però.
Il suo interlocutore era nel pieno della forma e desideroso di farla sloggiare di lì.
L’afferrò per un braccio e la scosse: - Ebbene, cosa c’è? Non sai che devi deciderti prima che faccia troppo caldo? Sei diventata catalettica, per la Lebbra della Palude Infestata?

Io cambierei in “lo sai che devi deciderti etc”. Altrimenti sembra un infodump. La Lebbra serve? Non ho capito bene.
CITAZIONE
La fanciulla socchiuse gli occhi, cercando di mettere a fuoco il suo tormentatore, ma riuscì a vedere soltanto un volto sfocato color ambra.
Spostò lo sguardo su un braccio dello stesso colore, uscito dal panneggio della veste e si sentì molto male all’idea di dovergli parlare.
- Allora? Cos’hai deciso? – le domandò lui impaziente – vuoi accettare il regalo di Dilarz Hetemk oppure quello di Keyr Wylam?
Lei gli rispose: - Mi serve altro tempo. Non so neppure chi siano, quei due.
Lui le strinse il braccio, al colmo della collera.
- Ahi, mi fai male – gli gridò lei – ricordo solo di aver bevuto una ciotola di acqua di Fiori Nevosi e di essermi svegliata qui.

Questo è troppo infodump. Non aggiunge molto alla storia, io lo toglierei e basta.
CITAZIONE
L’uomo, lasciandole andare il braccio, l’avvertì: - Non ne hai. Ti ho appena detto di Spreenwoll. Sai che chiuderà di nuovo le porte che ti consentiranno di tornare nella Città Immota. Evitando il mercato, naturalmente.

La frase è messa male, sia per passare informazioni sia come dialogo. “Non ne hai. Spreenwoll chiuderà le porte a breve. A quel punto...” Suona meglio.
CITAZIONE
Lei annuì vigorosamente, stringendo le labbra.
Lui non poté far altro che compatirla.

Perché cambi il pov? Quello della ragazza andava benissimo. Anzi, avresti potuto (e forse dovuto) far passare tutto il resto delle informazioni con un dialogo tra l'uomo e la ragazza.
CITAZIONE
Fino a poco tempo prima, le candidate erano tutte preparate sulla storia di Wynbruk e lusingate dalla possibilità di scegliere uno dei due eroi colpiti dal maleficio.
Bei tempi, certo, ma c’era un limite alle fanciulle disponibili, per via della difficoltà della prova: l’indecisione portava sciagura.
L’uomo in azzurro, consapevole che una parte dei guai della sfortunata di turno sarebbe toccata a lui, la esortò: - Avanti, fammi almeno vedere che ci stai provando.
La ragazza, ignorando il tavolo imbandito che si trovava poco distante, si diresse a tentoni verso l’uscita.
C’erano due porte chiuse.
Entrambe di legno filigranato color magenta, erano trapassata ad altezza d’uomo da un grosso chiodo, al quale era appeso un sacchetto di stoffa bianca, ricamato con motivi di bambù grigio perla.
Ripetendo un gesto che durava ormai da un mese, la fanciulla sfiorò prima un sacchetto e poi l’altro, mentre le porte si illuminavano e un suono simile al brontolio di un temporale in arrivo, echeggiava per l’edificio.
- Insomma, non ti sei ancora decisa – sbottò l’uomo, mentre la osservava con maligna soddisfazione.
Eccola lì, l’ennesima candidata a diventare la favorita di qualcuno che avrebbe fatto parlare di sé per molto tempo.
Tanto Dilarz Hetemk che Keyr Wylam erano due esploratori coraggiosi, i quali erano arrivati a raggiungere i confini estremi delle Acque Divoratrici, tornando con statuine e monili di metallo indaco che avevano fatto impazzire di gioia i notabili.
Questo, fino al giorno in cui avevano trovato una cassa marcita e vuota, dal coperchio provvisto di due soli chiodi.
Li avevano sfiorati e il metallo aveva bevuto le loro anime, imprigionandoli all’interno.
Su ognuno dei chiodi era riportata la stessa iscrizione: “O me o lui”.
L’uomo, al ripensarci, rabbrividì, pentendosi di aver partecipato alla spedizione di essere riuscito per primo ad ammansire lo spirito infuocato.
Gli aveva detto di chiamarsi Spreenwoll e di voler fare da guida al gruppo ed era stato così fino ai confini della Città Immota.
Dopo si era trasformato in un tiranno folle, decimando prima i testimoni scomodi della spedizione e poi imprigionandone i capi.
Di lui si stava servendo in modo diverso.
Una folata di calore lo avvertì della presenza di Spreenwoll e della necessità di ricomporsi.
Ormai, si trovava nel Luogo dello Stallo come semplice esaminatore, una fatica ben misera in confronto a quella che c’era voluta per far apparire ambita la prova alle giovani dame più belle e colte della Città Immota.
Non gli era dato pentirsi della passata avidità; gli era pur toccato un rango di un certo rilievo e ci sarebbe stata una ricompensa per lui, se la ragazza avesse salvato uno dei due.
E sarebbe stata anche ora, visto che era stufo di passare accanto alle due porte percependo un’ondata di risentimento, visto che i chiodi alle porte li aveva fissati lui, come castigo per aver tentato di rubare due zanne di avorio indaco, ignorando che entrambi i giovani avevano messo Spreenwoll come guardiano.
Lo Spirito Infuocato era molto creativo.
Sua l’idea di creare lo Stallo sfruttando le antiche rovine della torre di guardia della Città Immota, come pure di trasformare le zanne in qualcosa di adatto a una fanciulla e di metterle nei sacchetti.
Certo, in caso di fallimento fino a poco tempo prima ce ne sarebbe stata un’altra subito dopo di lei.
Invece, le aspiranti avevano cominciato a scarseggiare, per via della difficoltà della scelta.
E Spreenwoll sapeva essere altrettanto eclettico anche nelle sue punizioni.
Non c’era da meravigliarsi che le dame addette al servizio della candidata fossero coperte da abiti informi e fossero tutte velate.
L’uomo vestito di azzurro, al pensiero di un possibile fallimento sapeva anche cosa sarebbe successo ai campanellini che portava ai piedi.
Avrebbero morso e la dose di veleno sarebbe aumentata ancora, fino a rinsecchirlo.
Altra prova dell’acuta mente di Spreenwoll, il quale aveva cominciato a scaldare l’atmosfera, partendo proprio dalla ricca imbandigione che si trovava nelle immediate vicinanze delle due porte.
Bevande piacevolmente ghiacciate fino a poco tempo prima, bollivano e vivande fredde sfrigolavano addirittura.
Era il modo in cui lo Spirito Infuocato cominciava a palesare un leggero risentimento per la lunga attesa.
- Per la Lebbra Sgranocchia Facce delle Paludi Infernali, vuoi deciderti? – le disse l’uomo in azzurro, mentre le caviglie cominciavano a prudergli.
La fanciulla avvicinò l’indice tremante al chiodo della porta di sinistra, ma all’ultimo momento lo ritirò, come se vi avesse visto comparire una goccia di veleno.
Non andò meglio neppure con il chiodo della porta di destra.
E i denti delle cavigliere, appena rispuntati, cominciarono a solleticare l’uomo in azzurro, stranamente gelidi.
Spreenwoll si stava stancando di lui e quella sarebbe stata l’ultima occasione per uscire dallo Stallo.
- Insomma, cosa hai visto di tanto diverso da uno all’altro? Perché tanta esitazione? – le domandò disperato.
La risposta della ragazza risuonò come una condanna: - Non lo so, capisci.
Non osò dirgli che le sembrava di dover scegliere fra due focacce perfettamente identiche, ma era così che si sentiva.
Valeva per i chiodi e anche per i sacchetti regalo.
- Povere bestie – sussurrò.
L’uomo in azzurro la sentì: - Sai cosa c’è lì dentro?
Lei annuì, lasciandogli scorgere il bagliore del Potere delle Tenebre negli occhi color agata.
- Allora esci – le disse, colpito da quella scoperta.
Doveva essere la sua via d’uscita, ma per lui era tardi.
Non così per la ragazza; poteva anche non essere una dama d’alto rango, ma possedeva qualcosa che lui aveva esaurito da tempo, per colpa del veleno.
Certo, neppure lei ne sarebbe uscita viva, ma il Potere non poteva andare sprecato.
- Tocca le pareti, che almeno Spreenwoll non distrugga tutto quanto – le ordinò l’uomo in azzurro, mentre le cavigliere cominciavano a morderlo sempre più a fondo e il veleno gli toglieva la coscienza.
La ragazza appoggiò la mano sinistra alla parete alle sue spalle, di marmo bianco venato di grigio come il resto dello Stallo, ma così fresca.
Capì che si trattava di una porta e la imboccò, uscendo dall’involucro di carne come da un abito smesso.
L’uomo in azzurro le aveva salvato l’essenza vitale; le dispiacque non essere stata in grado di superare la prova, ma non ne aveva capito nulla.
Non sapeva neppure che cosa accadesse esattamente nello Stallo.

Non ho aggiunto altro durante il racconto perché c'è poco da aggiungere. La storia dei due esploratori è interessante, così come quello che ne consegue. Tipico tuo buttarti in storie complesse e con mille sfaccettature, ma devi imparare a gestirle. In questo caso avresti potuto raccontare tutta la storia dalla voce dell'uomo con i campanellini, oppure fare un flasback. Avresti anche dovuto spiegare o lasciar intuire in cosa consiste la prova (lo so che volevi che non si capisse, ma così è troppo), o almeno qual'era il premio se il premio esiste.

Poi magari mi racconti che avevi in mente.

Ciauz.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 21:31

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Reiuky,
grazie per il commento, farò tesoro delle tue osservazioni e ricambierò il favore prima possibile.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 12:53

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


TARO E TARA di Reiuky
Ciao, come ti ho già scritto, trovo il tuo racconto molto originale. Di fatto è un fantasy che ricorda da vicino la tradizione dei manga giapponesi (di orientale, di fatto c’è lo Yin e lo Yang e la contrapposizione fra i due bambolotti, Taro e Tara; trovo ben congegnato lo spunto dello squilibrio creatosi fra lo Yin e lo Yang e i nove cerchi elementali, con Octavia chiamata a riportare l’ordine usando tecniche da Shao-Lin), ma con una cura della trama e una profondità che hanno il tuo marchio di fabbrica. La tua protagonista Octavia-Maghdalen rientra nella categoria degli anti-eroi. È una cantante di night, che strizza l’occhio a Marylin Monroe (è evidente dai capelli biondi disordinati e alle tracce di trucco sul cuscino nella scena del risveglio, oltre che l’aspetto da tutta curve) ma possiede anche una personalità sua: si vede dalle mutine che cambiano posto a seconda dei momenti e delle esigenze di lavoro e anche dagli ammiccamenti e dalla passione per la birra. Il fatto che accetti di combattere per rivedere il figlio da spessore alla storia e c’è un indizio notevole nel bambolotto (l’ho visto come un’idea del figlio per farsi ritrovare da lei e immagino che il ragazzo dagli occhiali storti liberato dalla gemma possa fare da collegamento fra lei e Matt; intanto, ha usato il potere della Gemma delle piante per imprigionare i bulli che lo infastidivano e poi, potrebbe anche sapere dove si trova Matt). Geniale l’immagine della clorofilla umana che spara castagne e nocciole nella scena del bosco. Specifiche o.k., Octavia è chiamata suo malgrado a riparare la spaccatura fra Yin e Yang, elementi complementari, né buoni né malvagi di per sé e c’è quel: ”Dio carismatico”, imprecazione davvero grottesca.

Attento a: fox kids (trattandosi di un canale televisivo, dovrebbe essere scritto maiuscolo). Attenzione alla vicinanza: aveva visto troppa T.V., aveva preso possesso del bambolotto di Matt.

Attento a trusse, si scrive trousse.
Lo portarono davanti a se stesse no: meglio lo portarono davanti a loro stesse.
Sollevarono lo scettro davanti a se no: meglio sollevarono lo scettro davanti a loro.

Attenzione alla vicinanza: come facciamo a spiegare…questo?
Taro, non c’è una regola anche per questo?

Attento a: nei cartoni animati tornava sempre tutto apposto, non va bene: nei cartoni animati tornava sempre tutto a posto.

Ciao Reiuky,
per quel che riguarda il mio racconto, l'ho scritto pensando alle specifiche, per cui, anche a partire dal titolo, ho voluto rendere l'indecisione della protagonista, trascinata nel Luogo dello Stallo suo malgrado e del tutto ignara di quello che si voleva da lei (scegliere uno dei due esploratori prigionieri come pretendente). Per stare ancora di più nello spirito del fantasy dark che stava prendendo forma, ho inventato anche l'allusione a precedenti fallimenti. La Lebbra è un'imprecazione messa in bocca all'uomo in azzurro sempre per l'eterno motivo delle specifiche. Poi ho tentato la coccarda del razzista-ma eroe positivo. L'uomo in azzurro, infatti, fa il superiore davanti alla ragazza (non è una dama colta, non ha accettato volontariamente la prova) però, alla fine ne riconosce i poteri magici e le offre una via d'uscita. Riguardo al premio, ebbene, entrambi i pretendenti si equivalevano. In ognuno dei sacchetti avrebbe trovato un cerchietto d'osso azzurro da mettersi in testa come dono di fidanzamento) e anche i due uomini si equivalevano per audacia, ricchezza e piacevolezza. Di qui il suo blocco. Mentre scrivevo, ho pensato al paradosso logico dell'Asino di Buridano. Già, secondo il filosofo scolastico Buridano, il povero animale è morto di fame davanti a due mucchi di fieno equivalenti, dal momento che non si decideva da che parte cominciare a brucarli.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:37

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Mi hanno chiesto alcuni di voi se fossi disponibile a far partire uno speciale per colmare il buco di contest di maggio qui sulla Tela (la macelleria salta perché Polly non c'è). Si pensava a uno speciale anarchia, quindi senza specifiche (magari solo un qualche dettaglio non invasivo), per lasciarvi proprio liberi al 100% di scrivere quello che preferite una volta tanto.

Prima di farlo, però, vorrei capire un po'a chi interesserebbe... perché far partire a caso contest che nessuno ha voglia di fare è inutile.

Esprimetevi ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:43
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 11/5/2015, 14:37) 
Mi hanno chiesto alcuni di voi se fossi disponibile a far partire uno speciale per colmare il buco di contest di maggio qui sulla Tela (la macelleria salta perché Polly non c'è). Si pensava a uno speciale anarchia, quindi senza specifiche (magari solo un qualche dettaglio non invasivo), per lasciarvi proprio liberi al 100% di scrivere quello che preferite una volta tanto.

Prima di farlo, però, vorrei capire un po'a chi interesserebbe... perché far partire a caso contest che nessuno ha voglia di fare è inutile.

Esprimetevi ;)

A me interesserebbe, anche se il contest libero troppo libero mi spaventa un po'...

Sai cosa mi piacerebbe? una sorta di sfida nella sfida con specifica aggiuntiva che i partecipanti si "scambiano" (e via alle bastardate!)
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:57

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


(@reiuky: letto... per questo contest "boccio" la tua proposta, ma sappi che c'è un motivo... un motivo che, quando potrò parlartene -spero a inizio del mese prossimo-, ti piacerà :P )
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 14:01
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 11/5/2015, 14:57) 
(@reiuky: letto... per questo contest "boccio" la tua proposta, ma sappi che c'è un motivo... un motivo che, quando potrò parlartene -spero a inizio del mese prossimo-, ti piacerà :P )

Aiuto....

Posso iniziare a preoccuparmi?

Comunque, ok, se sono (quasi) totalmente libero, comincio a pensare a qualcosa da subito XD
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 14:03
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 11/5/2015, 14:37) 
Prima di farlo, però, vorrei capire un po'a chi interesserebbe... perché far partire a caso contest che nessuno ha voglia di fare è inutile.

Io con buona probabilità non ci sarei.
 
Web Contacts  Top
52 replies since 1/5/2015, 09:20   588 views
  Share