Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio SPECIALE#6, Maggio 2015, Anarchia unica via

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 06:37
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


Al volo prima di andare in ufficio.
@David: è vero, probabilmente bastava una perquisizione per scoprire che il veggente non era chi diceva di essere... ma perché qualcuno avrebbe dovuto perquisirlo? Saleria stessa non avrebbe avuto ragione di farlo se lui non si fosse tradito nella loro conversazione.

@shanda: non ci sono da votare i commenti a questo giro :-)

@incantatore: sì, capisco l'obiezione, non solo tua, e concordo che il racconto sia rimpolpabile, perché così com'è, fuori contesto, ha i suoi limiti, ma visto che pensavo di non riuscire neanche a partecipare, non mi lamento del risultato. :-)
Guarda che ora, da ultimo commentatore, ti tocca stilare la classifica ;-)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2015, 08:18

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Bravi guaglioni... Incantatore, ora ti tocca stilare la classifica generale visto che hai postato i commenti per ultimo, attento a quella di shanda che ha diverse versioni, prendi l'ultima! ;)

Io sto un po'incasinato, oltre al lavoro solito mi è nata la nipotina nel weekend e quindi sono in giro di corsa a fare cose.
Aprirò credo in giornata il thread per lo skan di giugno, ci saranno le iscrizioni, perché se si fa lo speciale bisogna che si sia non in 4 gatti. se non si raggiungesse un numero decente di penne, cambieremo modalità e passeremo a qualcosa di più standard.
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2015, 13:19
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


E come promessovi, ecco i commenti ai commenti!!

@CMT : ciao CMT e grazie per il commento, sempre molto professionale ed esaustivo. Grazie anche per le correzioni sulla punteggiatura: sono uno dei miei tanti punti dolenti. Avere qualcuno che mi fa notare quanto ancora sbagli, e mi suggerisca come imparare a usare le virgole, mi aiuta moltissimo.
Sì in effetti Grimilde fa la figura dell’idiota, ma pensavo che il pensiero uccidere Biancaneve-Calcabrina davanti agli occhi esterrefatti del principe, la eccitasse parecchio (dopotutto Grimilde è malvagia e carogna). :1392239620.gif:
L’ultimo incontro di Aurelio e un refuso. In teoria il loro ultimo incontro-litigio doveva avvenire la sera prima della partenza del principe ma, per qualche ragione, i tre giorni di festeggiamenti sono scivolati nella parte di sotto, creando un po’ di confusione. Non ho riletto il racconto, andavo di fretta ed ero sicuro che sarebbe saltata fuori qualche incongruenza… e infatti… <_<
Biancaneve non ce l’avrebbe mai fatta a sconfiggere Grimilde, perché la strega è molto più forte di Calcabrina. Ecco perché nascondersi nel mezzo della foresta era per lei l’unica cosa da fare, in attesa di acquisire potere.
Grazie ancora per tutti i tuoi preziosi consigli.

@Shanda: ciao Alexandra e grazie per il tuo commento. L’idea di Biancaneve come Empusa è molto calzante : complimenti per la tua cultura! :B):
L’idea di un confronto Ludovica-Calcabrina con successiva uccisione del demone e riallacciamento Ludovica-Filippo, era la fine del mio racconto originale. Ma mi sono accorto a quel punto, di essere giunto al limite dei caratteri e avrei sicuramente sforato. Così ho scelto una soluzione più “nera”, tenendo conto che anche molte fiabe tradizionali finiscono male. :(
Grazie ancora per la tua analisi sul pezzo.

@Ceranu: ciao Francesco e grazie per il commento e la frase di bentornato. Sì, Filippo è il principe della bella addormentata, ma l’ho scoperto solo dopo l’appunto tuo e di Willow. Ero indeciso se chiamarlo Filippo o Ludovico e ho scelto il primo nome, riutilizzando il secondo in versione femminile per la contessina. Nel mio racconto si tratta di un caso di omonimia, Aurora/Rosaspina può dormire sogni tranquilli. :D
Ascolterò i tuoi consigli, quelli di Willow, di david G e quelli di CMT: toglierò qualche frase tra il principe e la strega e qualche pezzetto del racconto, per renderlo più scorrevole.

CITAZIONE (Ceranu @ 27/5/2015, 22:40) 
A metà racconto mi sentivo come un pugile chiuso all'angolo. Imbarcavo parole e nomi senza poter reagire.

Se ci fosse un premio per il commento più spassoso avresti vinto a mani basse! Mi sono ribaltato dalle risate! :1392239554.gif: :1392239554.gif: :1392239554.gif:
Mia moglie mi ha beccato alle 0.50 che ridevo come un pazzo davanti al pc... :1392239589.gif: :p105:

Grazie ancora per tutti i tuoi utili consigli.

@Willow: ciao Willow e grazie per il commento e la frase di bentornato. Sì ho cambiato idea, ma non stavo attraversando un bel momento e vedevo tutto nero… ora va un po’ meglio e ho deciso di continuare.
Quel Filippo mi è costato più di una tiratina d’orecchie: prima di scrivere un altro racconto dovrò documentarmi meglio. :lol: :1392239588.gif:
Per la lunghezza hai ragione e anche il Master è di quest’avviso. Il mio problema di questo Skan è stato questo: il racconto che avevo iniziato a scrivere era di tutt’altro genere. Mi sono reso conto a tre giorni dalla scadenza che non stavo andando da nessuna parte e in fretta e furia ho “improvvisato” un racconto completamente diverso (Bianca… neve per l’appunto). Ero in apnea, l’ho scritto velocissimamente e non ho avuto nemmeno il tempo di rileggerlo. Errori, pezzi che avrei potuto tranquillamente sfrondare e refusi ce n’erano in abbondanza, ma ormai il pezzo era stato postato… Vedrò di dargli una ripulita e lo renderò un bijoux. :rolleyes:
Grazie ancora per i graditi consigli.

@David G. Ciao David e grazie per il commento e la frase sul miglioramento. Anche tu mi indichi la via del “taglio” come cura ai miei racconti. Bene, proverò a scrivere con la mano sulle forbici e vediamo cosa ne esce fuori.
La prima parte del racconto non è ben nota ( visto che si tratta di una favola rivisitata), ma comunque lavorerò di cesoia anche là.
Grazie ancora per il tuo valido consiglio.

Non l’ho scritto prima, quindi lo faccio ora: Autorizzo Jackie de Ripper all’eventuale pubblicazione su Skan Magazine


Infine la classifica. Conoscendo la regola dell’”ultimo commentatore” l’avevo già preparata ieri notte e senza fogli di calcolo in excel… :p099:


CLASSIFICA

In questo posto dimenticato da Dio - Willow78 - Punti 22

Bianca... neve - Incantatore Incompleto - Punti 19

Alla fiera del Test - CMT - Punti 18

Il predestinato – Ceranu - Punti 15

Requiescat in pace – DavidG - Punti 10 (11 – 1 di penalizzazione)

Questione di punti di vista - Shanda06 - Punti 5


E per ultimo: auguri Master per la neonata nipotina!! Come si chiama? :woot:

Edited by Incantatore Incompleto - 1/6/2015, 17:26
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 19:29

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Grazie CMT, è la forza dell'abitudine.

Grazie del complimento sul mio commento al tuo racconto, Incantatore Incompleto.
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 23:31
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


La nipotina si è mangiata il Master... :) :D :lol:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 07:59

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 2/6/2015, 00:31) 
La nipotina si è mangiata il Master... :) :D :lol:


Hehe, quasi... :P
Comunque si chiama Zoe :)

E sono stato più in macchina negli ultimi giorni che negli ultimi anni.
-.-"

Se la classifica di Incantatore è corretta e non ci saranno reclami, sarà ufficializzata tra 24 ore.
Ora vado ad aprire il thread per giugno.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2015, 08:47
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 2/6/2015, 08:59) 
Se la classifica di Incantatore è corretta e non ci saranno reclami

A me corrisponde
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2015, 11:09
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 1/6/2015, 14:19) 
CLASSIFICA
In questo posto dimenticato da Dio - Willow78 - Punti 22
Bianca... neve - Incantatore Incompleto - Punti 19
Alla fiera del Test - CMT - Punti 18
Il predestinato – Ceranu - Punti 15
Requiescat in pace – DavidG - Punti 10 (11 – 1 di penalizzazione)
Questione di punti di vista - Shanda06 - Punti 5

Dalla regia dicono che saranno pubblicati Incantatore, CMT e Ceranu. Il racconto revisionato lo potete mandare alla Jackie in un PM. La pubblicazione è per fine giugno. Grazie!
 
Web  Top
67 replies since 12/5/2015, 14:10   1014 views
  Share