Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio SPECIALE#8, Ottobre 2015, Piano Sequenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2015, 10:53

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Organizzazione
Racconti in gara

  1. ...





SKANNATOIO speciale #8



Ha inizio l'ottava edizione speciale dello Skannatoio.




1) Consegna delle opere per le 23:59 di giovedì 22 ottobre 2015, i brani saranno accettati anche se postati con un massimo di 31 minuti di ritardo, ma incorreranno in una penalizzazione di 1 punto). I racconti devono essere pubblicati in questo thread. Provvedete a inserire i titoli e la lunghezza in caratteri (spazi inclusi) insieme al testo del racconto;
2) Consegna dei commenti entro le 23:59 di venerdì 30 ottobre - se i racconti fossero più di 15, attendete la suddivisione in gironi da parte del moderatore) per leggere, commentare e inserire in classifica i racconti altrui che non infrangeranno i limiti di lunghezza specificati. Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si debbano votare i racconti;
3) al termine, l'ultimo partecipante ad aver consegnato i commenti provvederà a stilare la classifica finale.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.

Inoltre, chi partecipa per la prima volta allo Skannatoio deve inviare, pena l'esclusione dal concorso, i propri dati (nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale e indirizzo email) in una email ai supervisore all'indirizzo [email protected]. Non è necessario farlo se si sono già forniti i dati contestualmente a uno qualsiasi dei concorsi organizzati dal forum de "La Tela Nera".

Chi volesse veder pubblicata la propria opera su Skan Magazine deve scrivere in calce al proprio racconto la liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.

LE SPECIFICHE

Lunghezza (globale). Minima: 1'000 caratteri. Massima: 7'500 caratteri (spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria). Tolleranza 10% (con penalità di 1 punto per chi, pur rimanendo nella tolleranza, sforasse i limiti di lunghezza indicati). Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
Genere: Qualsiasi e relativi sottogeneri (soprattutto i sottogeneri, mi raccomando).

Particolarità:
a) Il vostro racconto dovrà svolgersi tutto in una singola scena. In tutto il vostro racconto deve esserci continuità sia temporale che spaziale. Come se, cinematograficamente, ci fosse un unico piano-sequenza. Niente cut, niente flashback, niente cambi di punto di vista. Tutto in unica scena, il vostro racconto comincia (idealmente) con una pressione sul tasto "rec" della telecamera e finisce nel primo momento in cui fermate la ripresa. Si può cambiare ambiente, se i personaggi o l'azione cambiano luogo (per esempio, la vicenda comincia in una baita e poi i personaggi escono e si inseguono nei boschi), ma l'importante è che non ci siano tagli temporali/spaziali.
NON ci sono restrizioni riguardanti la scelta del narratore e del filtro del narratore.

b) Deve essere presente e rilevante un liquido. Può essere una bibita, un veleno, un medicinale, un lago/fiume/mare, della pioggia, del sangue, delle lacrime, del metallo fuso o qualsiasi altro liquido la vostra fantasia saprà partorire. Nessuna restrizione a riguardo.

Nelle loro classifiche, i partecipanti dovranno tenere conto delle specifiche e penalizzare, a loro insindacabile giudizio, i concorrenti che non si sono attenuti. Dovranno anche ignorare i racconti che supereranno in più o in meno i limiti previsti per la lunghezza, o altre richieste espresse esplicitamente.

Trovo che la sfida di questo mese non sia affatto facile, tuttavia ho (come sempre) molta fiducia nelle vostre capacità e nella vostra voglia di mettervi in gioco.

Bene, è tutto, buon lavoro e in bocca al lupo.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2015, 12:12
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


Ma non l'abbiamo già fatta questa cosa dell'unica scena? O.o
 
Web Contacts  Top
kaipirissima
view post Posted on 18/10/2015, 16:52




Sì, era la R. R.
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 20:43

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Non c'ero ancora io mi sa... questo vuol dire che è passato abbastanza tempo da ritentare l'esperimento ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2015, 22:00
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Non ho molto tempo in questi giorni, però, se salta fuori un'idea decente entro i tempi giusti potrei anche provare a partecipare. Vediamo un po'.
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 07:38

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 19/10/2015, 23:00) 
Non ho molto tempo in questi giorni, però, se salta fuori un'idea decente entro i tempi giusti potrei anche provare a partecipare. Vediamo un po'.

io credo in te Peter [cit.]
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 12:59
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Ciao ragazzi!
Come dice l'esimio, "a volte ritornano"! E quindi eccomi qua, in questo 21 ottobre 2015 che vede Doc e Marty giungere tra di noi a bordo di una DeLorean truccata :P ;)

***** racconto rimosso dall'autrice ********

Edited by willow78 - 12/1/2018, 10:41
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 20:28

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Master, io passo.
Sì, stavolta sì. Con quello che mi è successo negli ultimi tempi, potrei scrivere una storia tipo: Lotta contro la Maledizione Bionda che mi assilla da sempre (e sarebbe di un horror troppo rivoltante).
 
Top
Ceranu
view post Posted on 22/10/2015, 09:20




Se non crollo ci provo stasera, giusto per far compagnia a willow :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 10:45
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Grazie Ceranu! :woot: ;) :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2015, 18:07

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (shanda06 @ 21/10/2015, 21:28) 
Ciao Master, io passo.
Sì, stavolta sì. Con quello che mi è successo negli ultimi tempi, potrei scrivere una storia tipo: Lotta contro la Maledizione Bionda che mi assilla da sempre (e sarebbe di un horror troppo rivoltante).

Ti dirò, a me già dal titolo non dispiace affatto :P
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2015, 21:21
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Non so che mi è preso stasera, non avevo voglia di vedere la TV e mi sono messa a leggere le specifiche... Questo mezzora fa... Mi è venuta un'idea folle e ho deciso che non potevo lasciare Willow da sola...


Così...


Ci provo. Ma vi avviso che la butto lì per gioco...

IL GELO DELLE FIAMME
di Laura Palmoni

I secondi trascorrevano, lenti. Minuti, ore in cui tutto intorno aveva un colore strano, un odore insopportabile, come di carne morta. Un odore disgustoso che non voleva andarsene. Era quella colonia che usava, vecchia e lercia come lei. Fuori era buio, ma Carl aveva paura ad accendere la luce. Paura che dall'altra stanza arrivasse lì. Ma forse si era nascosta, ansimava dietro la tenda, l'alito disgustoso gli penetrava nelle narici con violenza. Prepotente come lo era lei, da sempre. Se si allontanava dalla finestra, la puzza lo seguiva. In bagno, in salotto, in cucina. Maledetta! Era colpa sua, schifosa, se Cinzia se ne era andata. Una mattina aveva fatto la valigia (quella bella, di pelle rossa, che gli piaceva tanto) ed era scappata. Lo aveva fatto di nascosto, lasciandolo in quella casa da solo, con lei. E sapeva quanto la odiava, cagna! Si passò una mano tra i capelli radi e umidi di sudore. Si grattò il petto coperto di peluria ispida e vischiosa. Dal salotto, la televisione blaterava insulsa, con le sue musichette lagnose e gli acuti insopportabili della pubblicità. Guardava la televisione, la vecchia. E lo derideva, magari. Si prendeva gioco della sua solitudine. Afferrò la racchetta da tennis buttata sul divano, incontrollabile il desiderio di spaccaglierla sulla testa e vederla piangere. Troppo lieve... Una morte troppo lenta. Trapanarle la testa, un'idea simpatica. Ma anche quella soluzione gli pareva poco fantasiosa. Avvelenarla... Banale! Spingerla dal piano di sopra, buttarla dal terrazzo, farla rotolare dalle scale...
La televisione gli martoriava le orecchie, deconcentrandolo. Ma mancava poco alle nove, e di solito alle nove la vecchia spegneva e andava a dormire.
Piantarle un coltello rovente nella carne, dopo averla legata e imbavagliata perché non gridasse e non attirasse i vicini. Bello, immaginare di squartarle il corpo e osservarla morire pian piano, urlare, impazzire dal dolore. Muori, vecchia, muori.
Un'occhiata all'orologio. Nove rintocchi. Uno dietro l'altro. La televisione continuava col suo bla-bla-bla... Maledetta, ma perché non spegni e te ne vai a dormire?? Spegni, spegni quel t-e-l-e-v-i-s-o-r-e vecchia bagascia...
Adesso gliel'avrebbe fatta vedere lui. Ma il soggiorno era vuoto. La pubblicità mostrava Banderas che preparava i biscotti. Quasi gli sembrò di sentire sua suocera sghignazzare, "Guarda quell'idiota di attore... da grande di Hollywood si è messo con le galline... è quasi un fallito, come te"
Maledetta stronza. Aveva ancora la racchetta in mano, la scagliò con violenza contro lo schermo. Non si ruppe per miracolo.
Poi sobbalzò. Di colpo, un lampo di collera gli attraversò gli occhi. Corse fuori dalla stanza, scese le scale della cantina, infervorato da un pensiero che gli tolse ogni traccia di stanchezza. Sì sì, sì, adesso sapeva cosa fare!! Lo aveva sempre saputo! Afferrò uno dei grossi coltelli appesi al muro, scelse accuratamente quello più grosso e con i lineamenti contratti per la frenesia, si avvicinò al congelatore a pozzo. Lo aprì.
Eccola!
Aveva la bocca serrata, gli occhi appena aperti, vitrei. Indossava la camicia da notte, Carl pensò che il sonnifero che aveva sostituito doveva essere stato proprio potente, se da una settimana dormiva ancora. Avvicinò la punta del coltello contro la sua pancia.
Tuk. Tuk.
Merda!
Non aveva pensato a quell'eventualità! Era dura come il marmo! Sì cazzo, era normale, l'aveva buttata nel congelatore, se si congelava una bistecca era chiaro che anche lei... E adesso? Si guardò intorno, spaesato. Gli veniva da piangere. Gli parve di sentirla sghignazzare "Guardatelo, il fallito, ne ha combinata un'altra delle sue! Voglio vedere come fai ad affettarmi adesso, sciocco impotente"
Te lo do io, l'impotente! Prese il carrello della legna da un angolo e vi buttò il corpo congelato della suocera. Era una fortuna che fosse mingherlina, poteva trascinarla senza fatica. La rovesciò sul tappeto del soggiorno, davanti all'ampio caminetto in muratura. Tornò in cantina, prese legna secca e accendifuoco liquido. Con mani tremanti d'eccitazione, sistemò i ceppi nel camino, spruzzò una buona dose di liquido. La stanza si illuminò, presto un caldo tepore avvolse l'uomo. La vecchia giaceva accanto a lui, rigida. Carl fremeva. Ogni tanto affondava piano la punta del coltello nella pancia della suocera, per sentire se era morbida al punto giusto. Macché... si alzò, prese a passeggiare avanti e indietro, parlando da solo. Alla televisione davano Beverly Hill's Cop. Bello, il suo preferito! La colonna sonora inconfondibile gli metteva allegria. Forte. Doveva sbrigarsi. No, no, meglio usare la calma, altrimenti si sarebbe perso tutto il gusto.
Tadadadadadadadadaaaaa...
E forse fu perché unì al desiderio omicida una frenetica voglia di mettersi a ballare, che d'improvviso perse l'equilibrio e inciampò, proprio sul piede della suocera. Non trovò appigli e cadde in avanti, finendo addosso al camino in muratura, battendo forte la fronte. Cascò in ginocchio, tramortito dal colpo, e poi in avanti, proprio in mezzo alle fiamme. In un attimo i capelli si incendiarono. L'uomo iniziò a urlare e a dibattersi, mentre il fuoco gli divorava il viso e la canottiera. Cercò di spegnere il fuoco ma inciampò di nuovo, finì sulla bottiglia di accendifuoco che si rovesciò e gli versò addosso parte del liquido. Un'alta fiammata trasformò il corpo in una torcia. Pochi secondi e crollò esanime sul cadavere della suocera, avviluppandola in un caldo abbraccio. Le fiamme si estesero al tappeto, bruciarono i pesanti tendaggi e presto raggiunsero tutto ciò che trovarono sul loro cammino. I due corpi rimasero allacciati in mezzo a quell'inferno. Ciò che la vita aveva diviso, la morte, alla fine, aveva unito.



Autorizzo Jackie the Ripper a pubblicare questo racconto su Skan Magazine
 
Top
Ceranu
view post Posted on 22/10/2015, 22:26




Scusate, ma passo. Non posso farcela. :(
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 11:07

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


2 racconti, siamo in forma sul forum, eh? :P

Ovviamente edizione saltata, spero di avere il tempo di leggere i vostri racconti e darvi un feedback mio a breve.

Potete usare questo thread per cazzeggiare fino al prossimo mese, quando ricominciamo con lo skannatoio regolare, che si spera non andrà deserto o semitale.

Pace.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2015, 13:17
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Farò di tutto per esserci. Questo dovrebbe essere un periodo un po' più tranquillo. (Dopo questa citazione, mi aspetto come minimo un meteorite nel mio prato... o il ritorno dei dinosauri...)
 
Top
26 replies since 18/10/2015, 10:53   311 views
  Share