Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Saluti e Baci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 12:37

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Ciao a tutti, skannatori e skannatrici del mio cuore ;)

Scrivo questo post per annunciarvi che, con la prova di Dicembre, i miei giorni da moderatore dello skannatoio sono finiti!
Era una decisione che avevo già preso da parecchio tempo, quella di mollare la conduzione, i motivi sono molteplici ma si riducono fondamentalmente ai seguenti:

1) Il lavoro mi assorbe e mi entusiasma, è un periodo pieno di attività che mi sottraggono il tempo necessario a qualsiasi altra cosa, per mia fortuna sono attività belle ed entusiasmanti che mi fannoo svegliare tutti i giorni con la voglia di fare.
Per contro, però, il tempo per gestire come si deve lo skannatoio non ce l'ho più. Da diversi mesi ormai. Mi dispiace ma è un dato di fatto con cui fare i conti.

2) Per quanto voglia bene praticamente a tutti voi, fare il moderatore è un continuo esercizio di pazienza e sangue freddo, chiunque l'abbia fatto o lo farà potrà averne conferma sulla propria pelle. Io mi sono accorto di non avere più (a causa di tutta una serie di persone e situazioni anche e in buona parte esterne al forum) la serenità necessaria a ricoprire un ruolo come quello che ho al momento. Quindi serenamente faccio un passo indietro.

Vorrei sapeste che mi dispiace lasciare, ma allo stesso modo vorrei sapeste che non sto lasciando la Tela, sto solo lasciando l'incarico da moderatore. Tempo permettendo mi vedrete ancora da queste parti.
Tutti coloro che si rivolgevano a me per consigli, opinioni, eccetera, potranno comunque continuare a farlo, magari ci metterò solo un pochino di più a rispondere, ma ci sono.
E chissà, magari tutti quelli che mi chiedevano di incrociare le penne da parigrado potranno vedere questo desiderio soddisfatto! ;)

Vorrei anche ringraziarvi. Abbiamo fatto molto insieme, di sicuro tante cose non hanno funzionato come sperato, a volte per colpa mia, a volte a causa vostra, a volte chissà perché, ma mi dichiaro soddisfatto di questi due anni. Abbiamo visto gli skannatoi più partecipati di sempre, abbiamo visto anche la suddivisione in gironi, abbiamo visto il thread più commentato d sempre, abbiamo dato vita a bei momenti di crescita e abbiamo anche dato vita a quella che, a ora, è stata l'unica pubblicazione dello skannatoio, che non è ancdata nemmeno male come molti avevano preventivato (o auspicato, tiè, alla faccia loro) :D

Insomma, abbiamo fatto cose grandi e belle insieme e ho imparato davvero molto da ciascuno di voi, e di questo vi ringrazio di cuore. Mi porterò tutto dentro per tanto, tantissimo tempo.

Ma è arrivato per me il momento di voltare pagina, e per voi di trovare qualcun altro che guidi questa fantastica nave di pazzi verso il prossimo viaggio.

In bocca al lupo a voi e allo skan,

Master.

P.S. Non ho riletto il post perché volevo che lo leggesteesattamente come mi è uscito dalla testa, più sincero possibile. Quindi scusate refusi e altri errori sparsi :P

P.P.S. Anche se io vado via, Cthulhu continua a guardarvi, RICORDATEVELO!!!
:p082: :p082: :p082: :p082: :p082: :p082: :p082: :p082: :p082: :p082: :p082:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2015, 20:01
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Caro Master.

Averti come moderatore è stato un piacere e sarà un piacere ancora più grande tornare a incrociare le penne da semplici partecipanti, così avveniva una volta. SO bene quanto possa impegnare il lavoro, quindi capisco perfettamente la tua scelta e dato che so anche quanto ti divertiva fare da moderatore, immagino che non sia stata facile. Ad ogni modo, l'importante è continuare a divertirsi scrivendo, magari con la speranza di migliorare, anche se solo un po'

Meglio non rileggere il discorso sopra, o mi sembrerebbe ancora più insensato di un delirio dei Grandi Antichi ;)
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 15:18

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Master, averti come moderatore è stato un piacere e spero di incontrarti in qualche Skannatoio anche come partecipante. Sono felice che tu svolga attività che ti gratificano, questo è l'importante.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 00:28
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Allora buon proseguimenti, carissimo :)

Non ho capito però se lo skannatoio continuerà con qualche altro master e modalità o se è tutto chiuso.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 13:23
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Ciao Master. Mi hai fatto rimanere a bocca aperta! Non me lo sarei mai aspettato. :(
Che fulmine a ciel seteno! Averti come moderatore è stato per me un onore e i tuoi consigli mi hanno spronato a continuare, a insistere, anche quando mi sembrava di aver esaurito le idee, anche quando mi trovavo davanti quel dannato foglio bianco che non aveva intenzione di riempirsi di caratteri. Capisco il motivo per cui hai deciso di mollare. Dedicarsi al lavoro, specialmente se composto da cose belle e stimolanti viene prima di ogni altra cosa, ma il pensiero che piu' di tutti mi assilla è: che ne sarà di noi? Nuovo moderatore, nuovo ciclo, nuove avventure? Mi è sempre piaciuto il tuo modo di condurre questa "nave di pazzi". Un insieme di parti scanzonate alternate a momenti di riflessione profonda sui nostri errori, consigli puntuali, fraterni, conditi da una professionalità che ti ha sempre contraddistinto. Non so se riuscirò ad abituarmi facilmente alla conduzione del tuo successore. Un mare di in bocca al lupo per la tua attività lavorativa,ma sappi che, anche se ti incontrerò in veste di rivale, per me tu eri, sei e sarai sempre IL MASTER.
Che Cthulhu vegli sempre sul tuo cammino, amico mio. :p082: :p082: :p082:
 
Top
F. Callagan
view post Posted on 2/1/2016, 16:37




Master!
Un grosso in bocca al lupo anche a te! Anche se ultimamente ho latitato, partecipare ai tuoi skannatoi è stata un'esperienza che non dimenticherò. Mi sono divertito tanto e questo è stato un bell'incentivo a scrivere e cercare di migliorare.
Auguro al tuo successore di mantenere i tuoi stessi livelli! :P :P :P

Per il resto, c'è sempre l'acquario dei pesci rossi! ;)

Buon anno e a presto!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 19:29
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


A lavorare, pelandrone! :D

Scherzi a parte, è stato un onore; adesso aspetto di incrociare le penne da pari a pari...
Grazie di tutto!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 19:38

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@Pretorian: hehe, veramente sai che sono circa 6 mesi che non scrivo una parola di narrativa? Però adesso se riesco a stabilizzare gli impegni mi voglio ritagliare il tempo per lavorare a tutta una serie di storie che ho già schematizzato e sono pronte solo da scrivere da più di un anno... :)

@Shanda: grazie mille :) <3

@Reiuky: No beh, penso che riprenderà in mano le cose Jackie finché non si trova un sostituto. Però non so dirti niente di preciso. Aspettate un attimino e vedrete che si sistemerà tutto ;)

@Incantatore: io credo principalmente in due cose riguardo la gente che scrive:
1) Il talento è importantissimo.
2) Se devi per forza scegliere una tra talento e farsi un culo quadro davanti alla tastiera, scegli il culo quadro! Si può diventare ottime penne senza talento ma con esercizio, non è invece vero il contrario secondo me.
E non temere per il futuro, qualsiasi cosa dovesse succedere, basta affrontarla con lo spirito giusto, ascoltare tutti ma decidere da soli cosa tenere e cosa no.
Per il resto, grazie per le belle parole, mi hanno fatto davvero piacere. Sapere che anche solo una persona pensa così di me è una grandissima ricompensa per gli sforzi fatti! :)

@Call: non c'è NULLA che un vero uomo non possa fare se ha un paio di belle scarpe ai piedi e un acquario pieno di pesci rossi!
Grazie per questa lezione di vita, importantissima! u.u

@David: Sei uno di quelli che, nonostante si finisse sempre con un "non sono d'accordo", mi han dato più soddisfazioni! :D
Anche se farti scrivere a volte è stata una vera impresa... quasi quanto farti ragionare XD
Questo messaggio si autodistruggerà tra: 5... 4... 3...

 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2016, 11:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
634

Status:


Caro Master, modalità egoiste-on: mi spiace che tu molli il predellino, il tuo modo di gestire lo skanna era perfetto, un dittatore di buon senso e con il sorriso ( ma pur sempre un dittatore, com'è giusto che sia). Se mi metto, invece, in modalità egoiste-off, capisco che tu ti stia levando un bel peso. Sì, vabbè, soddisfazioni e complimenti, ma mi pare che fare il moderatore qui sia un impegno mica da ridere, con l'obbligo dell'aplombe anche quando vorresti roteare una scimitarra e decapitare gli interlocutori.
Quindi grazie di tutto, i tuoi consigli sono stati preziosi e la tua conduzione anche. Ma non è mia intenzione farne a meno. La cosa divertente sarà incrociare ancora le penne, appena possibile (credo che la modalità egoiste si sia riaccesa :1391975825.gif: ).
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 15:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Grande Master!!!
Mi unisco ai Meganoidi nel dirti che mi dispiace ma che ti capisco (e io che non ho tempo per partecipare comprendo bene che tu non abbia tempo per gestire lo Skannatoio!!!).
Ciao Master e grazie! 😊
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 12/1/2016, 22:14




Mi unisco al coro di chi ti ringrazia. Mi dispiace non aver partecipato di più, le tue specifiche mi piacevano sempre tantissimo!
E anche il tuo stile era accattivante.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti. Un saluto e a presto. :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 14:12
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


No, beh, dai... non vale... :cry:
Latito da un po', oggi torno tutta trulla fra questi lidi e che cosa trovo?... il Master che se ne va! Come diceva Calimero pulcino nero, "è un'ingiustizia però"!!!!!!
Che peccato. Lo so, non scrivo da un po' (ahimè...) e ho partecipato solo a due Skan nell'ultima manciata di mesi, non sono più una frequentatrice assidua come un po' di tempo fa (momento depression ON: ultimamente mi sta mancando l'ispirazione... è capitato anche a voi, vero? e soprattutto, ne siete usciti, vero????? Momento depression OFF); però caspita se mi dispiace! Ritengo tu sia stato un moderatore eccezionale, sempre pronto a dare una mano (e con delle specifiche a volte spettacolari!). Certo a volte ti abbiamo fatto disperare, vero? ;) In ogni caso, ti ringrazio per questi due anni, sii fiero del tuo lavoro qui perché ne hai di certo motivo.
A risentirci (magari incrociando le penne, questa volta! ;) ) e in bocca al lupo!
Mile :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2016, 19:20

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@LeggEri: come mi capisci tu u.u :P <3
E anche io avrò bisogno di voi, mi sa... a forza di moderare e non scrivere ho un po'di ruggine da levarmi di dosso prima di riprendere per bene con i miei progetti letterari :)

@Rovi: I Meganoidi sono una delle cose più belle nate sullo Skan!
MA 'STI BENEDETTI BARNABA E MARCELLO???!!!???!!!???
:D

@Kaipi: grazie mille anche a te, è dispiaciuto anche a me non vederti partecipare di più... :)
Ma vabbè, ci saranno sicuramente un sacco di altre occasioni ;)

@Willow: Non devi mica scusarti! :)
E lo Skan è un posto dove si impara e si migliora, è fisiologico che prima o poi voi lo lasciate e proviate a cimentarvi nel "mondo vero".
Verò è anche che non si finisce mai di imparare e quindi un posticino nel cuore per lo Skan ritagliatevelo :P
E poi, chissà, magari non dovendo più moderare, magari riprenderò anche io col blog tra un pochino (magari molto meno di quanto si possa immaginare u.u )
Non ti libererai di me così facilmente :P
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2016, 23:55
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 13/1/2016, 19:20) 
@Rovi: I Meganoidi sono una delle cose più belle nate sullo Skan!
MA 'STI BENEDETTI BARNABA E MARCELLO???!!!???!!!???
:D

*Ehm*

Roooviii, Caaaaal... :p097:
 
Top
silvàno
view post Posted on 14/1/2016, 22:47




Che peccato! Nonostante abbia partecipato a un solo skan ho apprezzato molto il fermento che si è creato su questo agone in buona parte grazie agli stimoli del master.
In bocca al lupo e sentite grazie.

Domanda, qualcuno deve pur farla: questo appuntamento muore con l'addio di Marco Lomonaco o ci sarà un suo successore, fosse anche farlocco?
 
Top
22 replies since 30/12/2015, 12:37   361 views
  Share