Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio SPECIALE #9, Giugno 2016, Ti sfido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2016, 20:58
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Buonasera, ragazzi.

Perdonate il ritardo e scusatemi se i commenti saranno brevi, ma ho ritirato il pc l'altro ieri dall'assistenza e, tra trasloco e lavoro, in questi giorni ho davvero poco tempo a disposizione.

Eccovi i commenti.

Recuperi, di Shanda: ciao Shanda. Devo dire che questo racconto mi ha molto stupito, più che altro perché, anche se monco di una parte, risulta incredibilmente distante dagli altri che ho letto in passato. Solitamente, le tue storie hanno come punto forte un'ambientazione non perfettamente delineata, ma estremamente evocativa e intrigante, mentre in questa lo scenario sembra essere abbastanza canonico. Per dire, è una cosa che potrei scrivere io :D :D . Non so dirti se questo lo renda migliore o peggiore degli altri, ma il fatto di ricercare nuove soluzioni narrative fa comunque onore alla tua passione. Per il resto, la storia scorre bene, anche se i personaggi sono abbastanza poco delineati. L'inizio con gli scorpioni in attesa è davvero molto bello, mentre il finale è ben poco aperto, delineandosi iù come una mera interruzione del racconto (in pochi sono rusciti a beccare davvero il finale aperto, però). Nel complesso, una buona storia, che mi spinge a chiedermi dove andrà a finire.

Non è che un braccialetto, di atacama: ciao atacama. Dunque, la storia non mi ha convinto granchè, più che altro perché mi ha dato l'impressione di essere troppo rapida su parti che, invece, avrebbero meritato maggiore approfondimento. Soprattutto la parte in cui Rosaria decide di ricontattare Roberto, si svolge tutto troppo in fretta. Per quanto tu possa insistere sulla rovina del matrimonio tra lei e Matteo, lo svolgersi degli eventi è davvero troppo forzato, con la donna che, nel giro di due righe, comincia a confidarsi con qualcuno che non sente da decenni, fino a dirgli "non voglio perderti di nuovo". Non che una cosa simile non sia possibile, ma sarebbe risultato tutto più naturale se tu l'avessi argomentata e approfondita, magari mostrandoci un lento riavvicinamento dei personaggi, che, in tal modo, avrebbero anche potuto essere sviluppati maggiormente. So che, per ragioni di trama, non potevi farli incontrare di persona, ma questo non vuol dire dover far subito parlare due semi-sconosciuti come due persone che si sono salutati il giorno prima. Il finale non è molto chiaro, più monco che aperto, mentre la specifica del braccialetto è rispettata.

Ombre di CMT: i miei complimenti, CMT: penso che il tuo racconto sia l'unico che presenti davvero un finale aperto. Tra l'altro, anche un finale aperto fatto bene, quindi ti presento complimenti doppi. La storia regge bene, anche se, forse, avrebbe reso ancora meglio allungando leggermente il periodo intercorrente tra l'apertura della cassetta e l'avvento delle tenebre. Più che altro, avresti potuto costruire un bel crescendo di tensione che non avrebbe potuo che giovare alla storia complessiva. Anchwe così, però, resta una storia niente male. I personaggi sono poco delineati, mentre l'ambientazione avrebbe meritato maggiore approfondimento, però il ritmo incalzante rende questo un problema secondario. Ancora complimenti!

La radice della vita di Bloodfairy: ciao Bloody. Un racconto insolitamente colorato e fantasmagorico, che, in qualche modo, mi ricorda vagamente i mondi pazzerelli e imprevedibili di film come "La storia infinita" e "Labyrinth". A differenza di quelle vicende, però, la tua storia è velata da una certa aria malinconica, che si concretizza nella drammatica vicenda finale. COme specifiche più o meno ci siamo, anche se il tuo finale ha un taglio troppo "definitivo" per poter davvero essere un finale aperto.

The end di Kaipirissima: questo racconto è una bellissima poesia. Battute a parte, penso che sia la prima volta in tanti anni che frequento lo Skannatoio in cui ho seriamente problemi a giudicare un racconto. Perché? Perché, in qualche modo, è riuscito a piacermi, ma faccio fatica a a definirlo un racconto di prosa. In alcuni momenti sembra quasi una poesia a schema libero. In aggiunta, penso che le specifiche siano state cannate in pieno. Mi dispiace, Kaipi: il racconto mi piace, ma non lo trovo adeguato.

Dritto alla meta di Peppino: viao Pep. Il racconto ha buone basi e una storia anche abbastanza intrigante, ma ci trovo tre grossi difetti. Il primo riguarda le parti centrali, fin troppo succinte e con passaggi troppo netti tra una vicenda e l'altra. In alcuni punti sembra di non star nemmeno leggendo una storia completa, ma il riassunto di diverse puntate di una serie televisiva. La specifica, poi, mi sembra abbastanza mancata: il "codice" di Sarah, ovverosia il bacio che lei da quando abbandona un uomo, non sembra darle dei problemi, anzi. Se non ho capito male, il bacio che lei da su qualcuno, le permette di assumere il controllo della sua mente e questo lo salva dal sicario della yakuza. Da ultimo, la specifica del finale aperto, in cui non solo abbiamo un bruschissimo cambio di punto di vista, ma che risulta troppo netto per poter risultare un finale aperto, ma sembra una semplice interruzione di una vicenda in corso. Un vero peccato.

Vuoto di memoria di GDN76: bel racconto, molto realistico e ben costruito. In poche righe si impara subito ad apprezzare il protagonista e l'ambiente in ci si muove. I dialoghi sono ben delineati e abbastanza realistici. La specifica dell'automa è rispettata, mentre quella del finale aperto non è totalmente raggiunta, anche se riesce comunque a rendermi curioso del suo prosieguo.

La Grande Guerra di Incantatore incompleto: saluti, Bagatto! Dunque, la vicenda di Lucifero raccontata da lui medesimo può risultare davvero interessante, anche se non è un'idea davvero originale. l'ambientazione "fantasy" e il cercare di rendere Lucifero il "buono" della vicenda danno un toco di colore aggiuntivo, ma il tutto si risolve forse troppo in fretta, senza che le vicende che avrebbero potuto rendere davvero interessante la vicenda (come il dialogo tra Lilith e Lucifero, la battaglia iniziale e le emozioni provate dal protagonista durante la caduta) siano sviluppate fino al loro punto ottimale. Fortunatamente, la scena dell'ultima opposizione di Lucifero a Dio è ben sviluppata e questo ne costituisce il magiore punto di forza. Anche qui il finale, almeno a mio giudizio, non può dirsi totalmente aperto, ma assomiglia più a un'interruzione posta in un punto strategico.

Una mano lava l'altra: ciao Rey. DUnque, sono davvero felice di incontrare un nuovo capitolo della vicenda di Nater e Dexter, che orami sta diventando uno dei tuoi filoni di riferimento su questo forum. Questo capitolo è all'altezza dei precedenti? Beh, il finale aperto (dopo CMT, penso che tu sia quello che ci è andato più vicino di tutti ad ottenerlo) rappresenta un elemento che rende difficile il giudizio, ma i primi due capitoli avevano dalla loro uno una vicenda introspettiva e l'altro un'ambientazione davvero molto ben delineata. Questo manca sia dell'uno che dell'altra e presenta dei personaggi davvero poco delineati, forse perché hai già provveduto a farlo con le vicende precedenti. La trama è lineare, priva di sbavature, anche se, forse, troppo "canonica" rispetto a quello che proponi di solito. L'espediente con cui i due protagonisti scappano non mi ha convinto del tutto, perché mi sembra che Dexter abbia avuto davvero troppo poco tempo per orchestrare tutto il guasto elettrico. Forse avrebbe giovato prolungare il discorso tra il folletto e la signora Belcher per risultare davvero efficace. In definitiva? Un lavoro discreto, ma so che sai fare di meglio.

Ed ecco la classifica:

1) CMT
2) BLOODYFAIRY
3) GDN76
4) SHANDA
5) INCANTATORE INCOMPLETO
6) REYOKY
7) PEPPINO
8)KAIPI
9) ATACAMA

A presto risentirci, gente!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 22:37
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


Chiedo scusa se alcuni commenti sono stringati e sembrano superficiali, ma il tempo è tiranno. Ringrazio tutti voi per aver speso del tempo prezioso per aver letto e valutato la mia storia. Spero, nelle mie valutazioni, di aver detto qualche cosa di vostro interesse, in ogni caso, non prendetemi troppo sul serio. Alla prossima.

Recuperi di alessandra Fisher

Ciao Shanda e ben ritrovata.

La storia lascia aperta un'infinità di possibili sviluppi. Quindi questo, se da una parte soddisfa le specifiche, dall'altra rende difficile, se non impossibile, valutare la validità della storia che così com'è ha il sapore di un incipit. Vorrei leggere un eventuale seguito? Penso di si, quell'uomo dai bracciali di corazze scorpioniche, mi incuriosisce. Il tuo stile mi ricorda i libri per ragazzi dei Piccoli brividi. Gli aracnidi ci sono quindi bene anche questo.

Secondo me, dovresti alleggerire un po' le descrizioni. Almeno per quanto riguarda i personaggi:
Partire con l'uomo dai bracciali di corazze scorpioniche e zampe di ragno mi sembra un po' macchinoso. Almeno zampe di ragno lo avrei tolto o inserito dopo in una descrizione più dinamica della scena.

Quando l'uomo prende in mano la scatolina, non si capisce da dove venga fuori. Se dici sulla, suppongo che l'abbia portata il ragno in caso contrario penso che dovresti scrivere su una generica perchè prima nella scena non era presente.

Il tocco della mano dell'uomo lo fece trasalire perchè aveva percepito la quantità di veleno nel corpo di lui. -- Chi aveva percepito la quantità di veleno? Secondo me questa frase andrebbe rivista e resa più fluida e chiara.

Mi è piaciuta molto l'immagine dell'escavatore che asporta il parco giochi e ricordi di infanzia per fare largo all'urbanizazione.

Mi è piaciuta meno la poca chiarezza che pervade alcuni punti del racconto.

Non è che un braccialetto di Atacamal


il racconto è scritto bene. Unica pecca è che in alcuni punti è troppo raccontato. Secondo me le parti descrittive che raccontano la vita passata della protagonista risultano un po' indigeste. Questo perchè, di fatto, non succede nulla. La narrazione procede lineare senza colpi di scena. Forse avresti potuto sfruttare meglio la casa abbandonata trovata nel bosco invece se ne vanno come se niente fosse, scoprendo solo un calendario.

Le specifiche, secondo me, sono rispettate a metà. Non vedo possibili sviluppi per un sequel. Ok, dovrebbe riapparire il braccialetto, però, mi sembra un po' poco. La storia si conclude e basta.
Le battute di dialogo, parlo della conversazione telefonica, mi sembrano un po' troppo lunghe. Avrei giocato anche in questo caso di più sull'ambiguità di Matteo.
Insomma, scritto bene ma manca un po' di vivacità. Succede poco.

Il bambino apre la porta di una casa che non si è mai vista. Secondo me è sbagliato dire subito che è della cucina. Errore di punto di vista. Che è della cucina lo scopre dopo esserci entrato.

Convinse i ragazzi ad andarsene e poi a fatica ritrovano la strada per rientrare. Poco chiaro.

Prima di iniziare con la scena di lei che si ritrova in camera sua nella casa dove è nata, metterei tre asterischi, oppure dividerei in modo più netto il passaggio. Altrimenti dopo che dici che hanno ritrovato la strad per rientrare, penso che mi trovo nella casa abbandonata.

Ombre di CMT

Racconto scritto molto bene e dinamico. Come piace a me. La storia intriga e si legge fino alla fine tutto di un fiato. Vorrei leggerne il sequel? Si con molto piacere. Specifiche centrate. L'acciarino è presente però... c'è un però:

Ma se hanno un flaccone per liquido per accendini e lei fuma, possibile che non abbiano un accendino? Perchè non lo ricaricano e accendono la torcia con quello? Perchè devono per forza usare l'acciarino?

A parte questo ben trovato e complimenti per la prova.

Scoria di White pretorian

Ciao White,
Racconto molto bello anche il tuo. Ho pochi appunti da farti. Ci sono alcuni errori di battitura che con un attenta rilettura, sicuramente riuscirai a correggere. Il racconto si legge fino alla fine tutto in un fiato. Forse la ruggine è poco presente, ma la specifica se non erro parlava solo di ruggine. Comunque ho voglia di leggere un sequel? La risposta è sì. Ci sono tutti i presupposti per continuare la storia.

La radice della vita di Laura Palmoni


Ciao,
Il racconto è scritto bene. Forse l'inizio è poco fluido e macchinoso. Poi quando comincia la ricerca della radice si legge volentieri anche se la trama si dipana in modo un po' troppo lineare e non ha particolari slanci. Mi spiego. I personaggi che il protagonista incontra lungo il suo cammino, sembrano un po' tropo buoni, di fatto la radice si fa trovare e basta. Bello il finale e struggente. Rimane il dubbio sul come sia finito il protagonista in quel mondo. Se si ritrova la radice in tasca, si suppone che non sia stato soltanto un sogno. La resurrezione presunta o reale c'è, quindi specifica rispetatta. Non trovo rispettata l'altra specifica. Il racconto si conclude, ma non lascia spazio o presupposti per un sequel. In ogni caso bella prova. In conclusione, forse la parte iniziale da rivedere.

The end di kaipirissima

Ciao Kaipi e ben trovata. Il tuo lavoro mi è piaciuto per la poesia che ne traspare. Molto bella la parte del pastore che parla alla luna. Io adoro la luna. In ogni caso, più che un racconto mi sembra un insieme di pezzi di poesie uniti insieme. Tante scene che non sono riuscito a capire dove vadano a collegarsi per amalgamarsi nella storia. Un seguito non si presagisce e tantomeno non riesco a trovare la comunità che sparisce in un lasso di tempo brevissimo. Forse è un limite solo mio e la stanchezza ormai, di questa giornata, la fa da padrona. Ma non trovo le specifiche. Mi dispiace. Però sono contento che sei tornata a scrivere. Alla prossima. Cercherò di rileggere con calma il tuo racconto per carpire ciò che mi sfugge.

Dritta alla meta di Peppino

Ciao Peppino e ben trovato. Penso che il tuo racconto abbia lo stesso problema del mio. Il tempo è tiranno e la fretta non permette di sviluppare tutto quello che si ha nella mente. Mi sembra che al'inizio tu abbia avuto le idee più chiare e poi la tua storia, forse per mancanza di tempo, si sia evoluta in un raccontato con scene sempre più brevi. Il risultato è un qualche cosa che procede in modo troppo veloce e si interrompe in modo confuso. Peccato perchè sviluppando i punti che risultano solo accennati, secondo me verebbe fuori una bella storia. Tipo manga. Visto i prodigi della protagonista e del sicario nipponico. Che dire? Mi sembra un racconto che ha bisogno di essere ampliato. Più che altro è una bozza dell'idea che hai avuto. Le premesse per un seguito ci sono. Forse un po' meno presente il codice morale della protagonista. Ok usa gli uomini ma il motivo ricorrente è il bacio sulle labbra. È il secondo racconto in cui ritrovo la parola Belluino. Appena finisco i commenti vado a cercare cosa vuole dire. XD. PS: non mollare, anche io non scrivevo da molto tempo. (un anno e qualche settimana). Alla prossima.

La grande guerra Incantatore incompleto

Racconto breve ma scritto molto bene. Entrambe le specifiche risultano rispettate. Devo dire che mi è piaciuto molto. Non ho molto da aggiungere. Il posto in classifica che gli ho attribuito è solo perchè gli altri racconti, rispetto al tuo, hanno messo più carne al fuoco. Comunque bella prova, complimenti e ben trovato.

Una mano lava l'altra di Nazzareno Marzetti

Ciao e ben trovato. Il racconto mi piace come ritmo. Parte bene introducendo i personaggi e poi entra nel vivo dell'azione che rendi bene aumentando la velocità di narrazione. Ci sono un po' di errori qua e la che con una rilettura approfondita puoi sicuramente correggere da solo, per tutto il resto c'è CMT. Unico appunto è il folletto. Mi era sembrato di capire, all'inizio, che fosse un ologramma, mentre poi è capace di manipolare oggetti e cose del genere. Forse ho capito male io.
Complimenti per aver rispettato una specifica veramente tosta. Vorrei leggere un sequel? Sì. Specifiche rispettate. Alla prossima.


La mia classifica.

1)Scoria di White pretorian
2)Una mano lava l'altra di Nazzareno Marzetti
3)Ombre di CMT
4)La grande guerra Incantatore incompleto
5)Recuperi di alessandra Fisher
6)La radice della vita di Laura Palmoni
7)Non è che un braccialetto di Atacamal
8)The end di kaipirissima
9)Dritta alla meta di Peppino
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2016, 08:14
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Peeerfetto.

Chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori, come dicevamo da bambini.

Cerco di fare la classifica parziale entro pausa pranzo. Intanto via con i punti ai commenti.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 08:51
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (GDN76 @ 30/6/2016, 23:37) 
Ma se hanno un flaccone per liquido per accendini e lei fuma, possibile che non abbiano un accendino? Perchè non lo ricaricano e accendono la torcia con quello? Perchè devono per forza usare l'acciarino?

Perché in realtà manca un passaggio, lui fuma di nascosto perché lei non vuole per cui non si porta dietro sigarette e accendino, il liquido doveva averlo comprato mentre lei cercava cianfrusaglie, solo che quel pezzo si è perso per strada. ^__^;

Per i commenti, 2 a Incantatore, 1 a GDN
E buona fortuna con le classifiche che ora tocca saltare gli esclusi (chi è rimasto fuori oltre a Peppino? Mi sa che ne mancava ancora uno, no?)
 
Web Contacts  Top
kaipirissima
view post Posted on 1/7/2016, 10:24




2 CMT
1 Shanda
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 10:48
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Grazie a tutti per gli utili suggerimenti, se ricaverò qualcosa di buono da questo racconto il merito sarà vostro.

2 Punti a Incantatore Incompleto
1 punto a Reiuky
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 1/7/2016, 11:48




Ciao a tutti,
Da subito vi ringrazio per aver letto il racconto e il commento, spero che non me ne abbiate voluto male per avervi fatto leggere una cosa fuori skanna, mi è venuta così!

Naturalmente sulle specifiche l'interpretazione a volte è letterale (vedi CMT) a volte... Un po' ... molto di meno. :)
Forse se avessi avuto per più tempo per capire io stessa cosa volevo sarei riuscita meglio... Purtroppo ci ho lavorato alcune ore dopo cena, avrei avuto bisogno di più tempo per dargli una struttura e metterlo a "genere".
E comunque (scusate se la faccio lunga ma serve, forse, più a me che a voi questa mia riflessione) sono partita da Leopardi "Dialogo della Natura e di un Islandese", ricordavo un passo in cui la Natura dice una cosa tipo, se anche mi accadesse di estinguere il genere umano non me ne avvedrei, come non me ne avveggo se siete felici o infelici.
Ho preso male la citazione, dovendola copiare dal libro e non copia incollare per prigrizia ho ristretto la citazione è reso meno accessibile il "filo rosso".
L'idea era quindi di sfruttare estinzione del genere umano, ipotizzato dalla Natura, scegliendo dei personaggi emblematici (reali e letterari perchè una volta scomparso il genere umano anche tutti i personaggi di fantasia scompaiono con loro), famosi proprio per la loro condizione infelice, ma anche no (silvia rapprenta la giovinezza... Anche Martin Eden voleva essere positivo, l'ansia di vita, vivere)
Quindi la mia comunità che scompare era l'umanità intera, il racconto voleva lasciare l'idea della fine-morte imminente ma ipotizzando un continuum con tutta l'umanità che scorre con le sue storie vite....

Che ne pensate? Devo metterci mano in modo più esplicito o basta inserire la citazione intera?

Ecco la citazione intera...
Natura. Immaginavi tu forse che il mondo fosse fatto per causa vostra? Ora sappi che nelle fatture, negli ordini e nelle operazioni mie, trattone pochissime, sempre ebbi ed ho l'intenzione a tutt'altro che alla felicità degli uomini o all'infelicità. Quando io vi offendo in qualunque modo e con qual si sia mezzo, io non me n'avveggo, se non rarissime volte: come, ordinariamente, se io vi diletto o vi benefico, io non lo so; e non ho fatto, come credete voi, quelle tali cose, o non fo quelle tali azioni, per dilettarvi o giovarvi. E finalmente, se anche mi avvenisse di estinguere tutta la vostra specie, io non me ne avvedrei.


Ah. GDN76, La luna? Beh, in quel testo c'è tutto il Canto notturno di un pastore errante dell'Asia. Bravo Leopardi. :)
 
Top
atacama2
view post Posted on 1/7/2016, 14:06




1 Shanda

2 Bloodfairy

Grazie per i preziosi consigli, spero di far meglio in seguito.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 15:51

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Incantatore Incompleto,
grazie del commento. Farò miei i tuoi suggerimenti in merito ai punti deboli del racconto (caratterizzazione dei personaggi e poi sì, anche maggior spessore nelle loro motivazioni). Sono lieta che tu abbia trovato dei miglioramenti (Testarossa che va a tutta velocità...Orpo...io che nel mondo reale non ho mai imparato a guidare).

Ciao White Pretorian,

sono contenta che la prima parte del racconto ti sia piaciuta; mi dispiace per il finale (monco); ne terrò conto per il futuro. Sai, per quel che riguarda l'ambientazione, per me è un grosso complimento sapere che è qualcosa che potresti scrivere tu (mi sono rimaste impresse le tue prove letterarie e ho detto a me stessa: devo imparare a scrivere anche così e comunque sto tentando anche esperimenti tecnici, divorando libri di tutti i tipi, passo da Clive Cussler e il suo "Onda d'urto" per arrivare a Tolstoj e ad "Anna Karenina" e adesso sono passata a "Resurrezione" dello stesso Tolstoj, ma prima di quello, ho letto "La ragazza del treno" di Paula Hawkings, il tutto con l'onnipresente quaderno degli spunti letterari che annoto quasi ogni giorno. Ci sono dei personaggi e delle trame scritte da te che hanno una grande maestria, questa è azione che spinge il lettore a saperne di più).


Ciao GDN76,
grazie del commento. Terrò conto dei punti deboli che mi segnali (il passaggio in cui l'uomo da il comando al ragno dicendogli di portarla su...riferito alla sostanza velenosa da inoculare a Manlio attraverso il morso, così da dotarlo dei poteri di sacerdote...e la mano che tocca Manlio sulla spalla è del sacerdote...velenoso in tutto e per tutto. Ha assimilato tanto veleno di ragno e scorpione da poter dominare gli aracnidi in questione senza temere ribellioni). Hai ragione, avrei dovuto spiegare meglio quelle parti. Scusa il ricorso eccessivo ai bracciali scorpionici e alle zampe di ragno (temevo che il personaggio del sacerdote non si vedesse abbastanza; ora, grazie a te, so che non è così). Mi lusinga molto il paragone della mia storia con i "Piccoli Brividi".


2 punti a Incantatore Incompleto

1 punto a CMT
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:53
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


shanda06atacama2CMTReiukyWhite Pretorian 2.0BloodfairykaipirissimaPeppinoGDN76Incantatore Incompleto
Recuperishanda063565344434
Non è che un braccialettoatacama26331522224
OmbreCMT8648786754
Una mano lava l'altraReiuky2763657642
ScoriaWhite Pretorian 2.07442418333
La radice della vitaBloodfairy5577763848
The endkaipirissima4111211112
Dritta alla metaPeppino









0
Vuoto di memoriaGDN761225633527
La Grande GuerraIncantatore Incompleto3888487551


Cavolo!

Scusate l'invio partito prima del tempo!

Volevo dirvi che questa è la classifica provvisoria. Faccio prima a copiare e incollare dal file di lavoro invece che fare la traslitterazione.

Solo Peppino non è riuscito a consegnare i commenti per tempo, quindi è l'unico che ho dovuto escludere.

Veniamo ai commenti al mio racconto: sono felice che sia stato apprezzato. Temevo che la presenza della macchina da popcorn fosse stata un po' forzata, ma a quanto pare è piaciuta. Mi spiace, invece, che la mia Nate non abbia avuto il riscontro desiderato. Nella riscrittura farò in modo di darle un po' più di spazio, di esplicitare le sue motivazioni e migliorare il suo tradimento.

Noto che piace anche la mia versione della fantascienza piace. Continuerò a sviluppare quel mondo.

Quanto a Spike, be'... è un ologramma solido. Speravo che elementi come gli ologrammi di Star Trek o Automan fossero stati assorbiti dalla cultura popolare da permettermi di usare tali artifizi, ma a quanto pare devo lavorarci ancora un po'.

Grazie a tutti quanti per i commenti.

Punti per i commenti: 2 a Incantatore e 1 a CMT


Da master, invece, ho raccolto con attenzione i feedback a questo skannatoio. Troverò il modo di usarli :D

Mancano GDN e Incantatore a dare i voti poi chiudo con la classifica finale.

Questo mese, purtroppo, niente TeF

Dimenticavo: Incantatore incompleto e GDN hanno -1 punto.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:56
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


2 punti a CMT
1 punto a Blloodfairy

Grazie a tutti per i feedback rilasciati in questa edizione. Sono tutti diamanti scintillanti che mi serviranno per non perdere la retta via nei miei futuri racconti.

Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 11:07
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


2 punti a cmt
e
1 punto a incantatore.
 
Contacts  Top
kaipirissima
view post Posted on 3/7/2016, 09:10




... e quindi?
non si capisce lo stesso? Intendo il mio racconto. :(
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 10:10
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Ecco la classifica finale.

Come detto in altre occasioni, questo mese salta TeF e il GdG.

Skan di Giugno chiuso.

Vi ricordo l'appuntamento per il 16 di luglio con lo scan di luglio/agosto.

Buona estate :)




shanda06atacama2CMTReiukyWhite Pretorian 2.0BloodfairykaipirissimaPeppinoGDN76Incantatore Incompletoshanda06atacama2CMTReiukyWhite Pretorian 2.0BloodfairykaipirissimaGDN76Incantatore IncompletoPenalità
ClassificaPunti
OmbreCMT86
4878
671

1

222
6215
La Grande GuerraIncantatore Incompleto3888487
5
2
22
2
1
-15924
La radice della vitaBloodfairy55777
6
38
2





1
5133
Una mano lava l'altraReiuky276
365
76




1



434
Recuperishanda06
356534
44
1



1


3652
ScoriaWhite Pretorian 2.07442
41
83









336
Vuoto di memoriaGDN761225633

5

1





-12771
Non è che un braccialettoatacama26
33152
22









248
The endkaipirissima411121

11









129
Dritta alla metaPeppino



















0

 
Top
178 replies since 15/5/2016, 17:45   2888 views
  Share