Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Speciale di Dicembre, Si inizia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2016, 09:40
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


ATTENZIONE

Si sta avvicinando il primo dicembre, giorno in cui parte l'edizione speciale, quindi è meglio che ragguagli tutti sulle modalità, visto che sarà una cosa particolare.

Il 30 novembre ore 18:00 circa verranno pubblicate due liste di elementi.

Da una potete scegliere liberamente, ma non sono ammessi doppioni (quindi chi primo arriva meglio alloggia). La lista consta di 10 elementi, il doppio di quanti si sono preiscritti, spero che bastino (se si preiscrive qualcun altro provvedo ad allungare la lista).

Potete scegliere fino al 5 dicembre, giorno in cui a tutti coloro che hanno scelto un elemento dalla prima lista, verrà assegnato casualmente un elemento della seconda.

A quel punto potrete produrre.


Nota: Visto che la seconda lista sarà assegnata in modo casuale, se ci sono elementi con i quali non volete proprio scontarvi, in fase di scelta dell'elemento della prima lista potete indicare alcuni (un paio al massimo) elementi della seconda che non volete vedervi assegnati.

CITAZIONE (CMT @ 28/11/2016, 09:29) 
Come funziona l'iscrizione a questo giro? Obbligatoria? Penalizzata in caso di mancata partecipazione?

Considero valida l'iscrizione nel momento della scelta dell'elemento della prima lista (ti preiscrivi? devo sapere se devo allungare la lista).

A quel punto è obbligatorio postare qualcosa. Dobbiamo però decidere quale sarà la punizione (probabilmente un punteggio negativo nella classifica annuale)
 
Top
Rosmary's_child
view post Posted on 28/11/2016, 15:48




Sono nuova di questa cosa e ho capito molto poco, dovrò rileggermi tutto con pazienza... Posso provare a partecipare?

Inizio male, lo so... :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 16:24
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Rosmary's_child @ 28/11/2016, 15:48) 
Sono nuova di questa cosa e ho capito molto poco, dovrò rileggermi tutto con pazienza... Posso provare a partecipare?

Inizio male, lo so... :wacko:

Sì, guarda è facile: Tra un paio di giorni posto 2 liste di specifiche.

Da una puoi scegliere quello che ti piace (ma non quello che hanno scelto quelli che sono arrivati prima di te) dalla seconda ti assegno io qualcosa con l'infallibile metodo del dado.

Se nella seconda lista c'è qualcosa con cui sai ti troverai in difficoltà (penso che se a Polly chiedo di scrivermi un romanzo rosa lei mi uccide) me lo segnali nel post in cui scegli la specifica.
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 16:46
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (Rosmary's_child @ 28/11/2016, 15:48) 
Sono nuova di questa cosa e ho capito molto poco, dovrò rileggermi tutto con pazienza... Posso provare a partecipare?

Inizio male, lo so... :wacko:

Non preoccuparti: c'è chi ha cominciato in modi peggiori. Tu pensa solo a scrivere al meglio e a commentare. ^_^
 
Top
Rosmary's_child
view post Posted on 28/11/2016, 16:52




Ok ci voglio provare. ^_^
 
Top
Reveche
view post Posted on 28/11/2016, 19:52




Se uno degli indizi fa parte della lista degli elementi, non posso non preiscrivermi. Presente! :1392239710.gif:

Edited by Reveche - 28/11/2016, 21:02
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 08:49
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (reiuky @ 28/11/2016, 09:40) 
Considero valida l'iscrizione nel momento della scelta dell'elemento della prima lista (ti preiscrivi? devo sapere se devo allungare la lista).

No, non mi preiscrivo se rischio penalità perché l'ispirazione comunque latita ultimamente :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2016, 09:22
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (CMT @ 29/11/2016, 08:49) 
CITAZIONE (reiuky @ 28/11/2016, 09:40) 
Considero valida l'iscrizione nel momento della scelta dell'elemento della prima lista (ti preiscrivi? devo sapere se devo allungare la lista).

No, non mi preiscrivo se rischio penalità perché l'ispirazione comunque latita ultimamente :(

La preiscrizione mi serve solo per sapere quanto devo fare lunga la lista (a dire il vero non serve neanche più: siamo arrivati a 20 elementi, dubito fortemente di arrivare a 20 interessati :D ). Non è penalizzante in alcun modo.

è l'iscrizione che conta.

Domani pomeriggio verso le 18:00 posto la lista di elementi. Hai 5 giorni per decidere se ti viene l'ispirazione :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 10:59
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (reiuky @ 28/11/2016, 16:24) 
CITAZIONE (Rosmary's_child @ 28/11/2016, 15:48) 
Sono nuova di questa cosa e ho capito molto poco, dovrò rileggermi tutto con pazienza... Posso provare a partecipare?

Inizio male, lo so... :wacko:

Sì, guarda è facile: Tra un paio di giorni posto 2 liste di specifiche.

Da una puoi scegliere quello che ti piace (ma non quello che hanno scelto quelli che sono arrivati prima di te) dalla seconda ti assegno io qualcosa con l'infallibile metodo del dado.

Se nella seconda lista c'è qualcosa con cui sai ti troverai in difficoltà (penso che se a Polly chiedo di scrivermi un romanzo rosa lei mi uccide) me lo segnali nel post in cui scegli la specifica.

Quindi in pratica è una "riedizione" della macelleria dello scorso mese... :1392239590.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 14:28
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 30/11/2016, 10:59) 
CITAZIONE (reiuky @ 28/11/2016, 16:24) 
Sì, guarda è facile: Tra un paio di giorni posto 2 liste di specifiche.

Da una puoi scegliere quello che ti piace (ma non quello che hanno scelto quelli che sono arrivati prima di te) dalla seconda ti assegno io qualcosa con l'infallibile metodo del dado.

Se nella seconda lista c'è qualcosa con cui sai ti troverai in difficoltà (penso che se a Polly chiedo di scrivermi un romanzo rosa lei mi uccide) me lo segnali nel post in cui scegli la specifica.

Quindi in pratica è una "riedizione" della macelleria dello scorso mese... :1392239590.gif:

Con la differenza che... non c'entra un tunazzo :D
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 18:01
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Ragazzi, sono online le specifiche!!! :)
 
Top
Reveche
view post Posted on 30/11/2016, 18:08




Ciao.

Io scelgo:
Lo straniero


Vorrei non dovermi confrontare con i seguenti generi:
Storia d'amore
Comico / sarcastico / ironico
Steampunk / Dieselpunk / Cyberpunk

E mo' inventiamoci qualcosa... :B):
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 18:27
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Io scelgo Vampiri.


E vorrei non dovermi confrontare con la fantascienza e i cyber-disel punk... non sono molto preparata... e neanche molto ispirata... :P

E appunto, neanche ucronia mi ispira...

Speriamo di riuscire a partecipare, senno amen, perderò 5 punti... :1391975826.gif:

Edited by Bloodfairy - 30/11/2016, 18:35
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 18:31
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Mi hanno chiesto cosa significa Ucronia. è quel genere letterario dove si ipotizza che un famoso evento storico sia andato diversamente. L'esempio più comune è "se la germania avesse vinto la seconda guerra mondiale" e si racconta di come cambia la storia con quella modifica.

Può essere correlato ad altri generi. Spesso con la fantascienza o lo storico.
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 18:36
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


Viaggi nel tempo, e vorrei evitare Erotico e Cyberpunk
 
Web Contacts  Top
207 replies since 24/9/2016, 13:17   3160 views
  Share