Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Marzo 2019, Relazioni Pericolose

« Older   Newer »
  Share  
White Pretorian 2.0
view post Posted on 28/2/2019, 23:29 by: White Pretorian 2.0
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


SKANNATOIO MARZO 2019



1) Consegna delle opere per le 23:59 di domenica 17 marzo 2019.
I brani saranno accettati anche se postati con un massimo di 8 ore di ritardo, ma incorreranno in una penalizzazione di 1 punto per ogni ora. I racconti devono essere pubblicati in questo thread. Provvedete a inserire i titoli insieme al testo del racconto.

2) Consegna dei commenti e relativa classifica per le 23:59 di domenica 24 marzo 2019.
Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si debbano votare i racconti.
3) un massimo di 7 giorni a partire dagli ultimi commenti pubblicati per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.


LE SPECIFICHE

Lunghezza (globale).
Minima: 5.000 caratteri.
Massima: 25.000 caratteri
(spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria).Tolleranza 1%. Vale il contatore standard dello Skannatoio (hhttp://dl.dropbox.com/u/826252/contaW.html)
Genere: tutti i sottogeneri del racconto speculativo (fantasy, fantascienza, horror, triller, giallo etc etc etc).

SPECIFICHE:
"SEI IL MIO VELENO": il protagonista dovrà avere un rapporto "tossico" con un'altra persona. Per rapporto "tossico" si intende un qualsiasi rapporto che risulti essere dannoso per il protagonista stesso, ma di cui non riesce a fare a meno. Potete spaziare su ogni variazione sul tema (dalla sorella spendacciona a Supermen che si innamora di una donna fatta di kriptonite) perché sussista questo rapporto di tossicità e dipendenza

"SOTTO UN CIELO DI FERRO E ACCIAIO...": il racconto dovrà svolgersi interamente sottoterra. A questo fine, sono valide metropolitane, cantine, bunker, gallerie sotterranee e anche strutture complesse tipo Alveare di Resident Evil o tipo Soviet di Sine Requie.


LE COCCARDE
Questo mese saranno assegnate 2 coccarde:

"AMA IL TUO NEMICO": con questa coccarda, vi sfido a portare le estreme conseguenze la prima specifica. Non solo il protagonista vive un rapporto tossico, ma la persona con cui lo vive è nientemeno che il suo peggior nemico (anche qui, massima libertà sul tema).

"SENZA MAI PIù RIVEDERE LA LUCE!: la storia è ambientata sottoterra per l semplice fatto che non esiste più nemmeno una superficie dove tornare. Chi sceglie di seguire questa specifica DEVE spiegare nel modo migliore perché la vita in superficie sia diventata impossibile.

Ricordo ai nuovi arrivati che le "specifiche" delle coccarde NON sono obbligatorie. Se volete guadagnarvi una coccarda, allora inserite nel racconto quello che ci vuole secondo voi per ambirvi, altrimenti non fa niente e potete saltarla, le specifiche obbligatorie sono quelle sopra.

Bene gente. Divertitevi!!
 
Top
30 replies since 7/2/2019, 22:16   552 views
  Share