Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Giugno 2019, Io sono un mostro lampada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2019, 06:30

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Incantatore Incompleto,
grazie del commento. Ho capito cosa non è andato per il verso giusto in questo racconto. Avrei dovuto far valere di più l'elemento fantastico (portasigarette). E anche inserire WP in modo più profondo rispetto al mostrarlo come l'icona letteraria che di certo diventerà. L'avventura sessuale con l'organizzatore della festa c'è stata (ma ho preferito adombrarla, almeno stavolta. Se mai parlassi dettagliatamente di avventure erotiche & affini sarebbe qualcosa di terrificante). La Maledizione Bionda è la svampitaggine contro la quale combatto da sempre (se c'è qualche passo verso la civiltà nel mio modo di scrivere è buon segno: una parte di me vuol giocare a favore dell'altra ed è molto più di quanto abbia fatto H.P.Lovecraft per se stesso. Io ho letto il saggio di Houellebecq su di lui come manuale su come NON SI DEVE ESSERE).


Do i miei punti ai commenti:
1 punto a Gargaros
2 punti a Incantatore Incompleto
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 06:52

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Incantatore Incompleto, volevo aggiungere qualcosa a proposito dell'anello d'acciaio: è una fede nuziale (la mia) scelta un po' per non gravare sulla borsa della mia testimone di nozze, munifica donatrice, un po' per via del matrimonio da Tempo di Guerra, celebrato in fretta e furia in comune contro il parere dei miei zii, che fino all'ultimo hanno sottovalutato la situazione di casa, e così, ho dovuto prenderla in mano in quel modo, per il bene di tutti. E ho anche sfidato le superstizioni indossando il cappotto e i pantaloni neri (alla faccia del Presagio della Sposa in Nero). Perché vedi, la donna del racconto sono io.
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 08:16
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Ciao Shanda, ignoravo il fatto che tu fossi sposata! 😯 E una persona che prende in mano le redini del matrimonio (e lo porta a compimento), credimi è tutto fuorché svampita. 😎👍
Non credere alle superstizioni da “sposa in nero”: secondo me i presagi colpiscono solo chi ci crede...
Ti ringrazio per le precisazioni e le spiegazioni aggiuntive, che approfondiscono il racconto.

Per i commenti: si può dare un ex equo per due commentatori, o bisogna per forza fare una soffertissima scaletta di merito?
 
Top
Morto di seta
view post Posted on 6/7/2019, 11:27




Grazie anche a Incantatore per il bel commento.

Assegno per i commenti:

1 punto a Incantatore

2 a Gargaros


Per quanto riguarda le coccarde, non ho capito chi assegni i punti, se noi o White.
Ad ogni modo, li assegnerei a Incantatore sia per la miglior caratterizzazione fisica di se stesso che per il cameo di White Pretorian
 
Top
Morto di seta
view post Posted on 6/7/2019, 17:30




CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 5/7/2019, 18:41) 
non ho compreso bene la storia del fallo finto alla fine della storia, per cui tutto quella morale che Sara fa alla fine, mi è risultata pesante e beffarda, quasi maligna, ai danni di un poveretto che non aveva fatto nulla di male.

Il poveretto è reo di aver dato della "troia" a una donna soltanto perché questa non era la classica donna sottomessa a letto, ma anzi le piaceva prendere iniziativa con molta disinibizione. Il suo essere così disinibita e intraprendente ha messo in soggezione l'uomo che, così, l'ha riempita di insulti. Un po' della serie: " l'uomo sono io e quindi devo godere solo io e come dico io".
Una volta diventato fallo di plastica, la protagonista fa il pensierino di infilarselo dentro, così lo aiuterebbe da vicino a capire come sono fatte le donne interiormente.
Io credo che questo testo lanci un bel messaggio positivo a favore dell'emancipazione delle donne. ;)

Edited by Morto di seta - 6/7/2019, 19:28
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 19:54
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (Morto di seta @ 6/7/2019, 18:30) 
Il poveretto è reo di aver dato della "troia" a una donna soltanto perché questa non era la classica donna sottomessa a letto, ma anzi le piaceva prendere iniziativa con molta disinibizione. Il suo essere così disinibita e intraprendente ha messo in soggezione l'uomo che, così, l'ha riempita di insulti. Un po' della serie: " l'uomo sono io e quindi devo godere solo io e come dico io".
Una volta diventato fallo di plastica, la protagonista fa il pensierino di infilarselo dentro, così lo aiuterebbe da vicino a capire come sono fatte le donne interiormente.
Io credo che questo testo lanci un bel messaggio positivo a favore dell'emancipazione delle donne. ;)

Tutto corretto (anche il messaggio femminista). Tranne che il fallo è di legno. Non penso che i primi vibratori fossero di materiali morbidi, ma potrei sbagliare :shifty:

Comunque in una revisione futura (simmai la farebbi) cercherò di rendere le battute finali più chiare, perché a quel punto sono andato un po' di fretta. Non biasimo Incantatore per non averci capito un'H.


Già che ci sono, lascio i voti ai commenti:

1 punto a Incantatore Incompleto
2 punti a Morto di fig... ehm... di Seta




shanda06 Non me ne volere, ma ho trovato i tuoi commenti troppo strigliati, e ho preferito premiare questa volta più sulla base di suggerimenti dati per migliorare i testicoli (includendo anche note su eventuali errori).
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2019, 23:19
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Bene, visto che WP latita e volete sapere i voti ai commenti ecco la mia decisione...

2 punti a Gargaros
1 punto ex equo a Morto di Seta e Shanda.

Per quanto riguarda i bonus:

Protagonismo lo assegna WP
Come Stan Lee, noi.

In questo caso per quanto riguarda il bonus per il cameo del moderatore lo devo assegnare a Morto di Seta. Anche se non c’è una vera e propria manifestazione fisica di WP, almeno capisco che si tratta di lui. Nel racconto di Shanda il nesso non è così evidente e in quello di Gargaros non credo ci sia il tentativo di prendere i bonus...

P.S. i primi dillo di cui se abbia testimonianza storica sono una statuetta di Priapo greca e un oggetto di forma fallica cinese fabbricato con il guscio di una tartaruga, materiali tutt’altro che morbidi...

Edited by Incantatore Incompleto - 7/7/2019, 00:37
 
Top
view post Posted on 7/7/2019, 04:30
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 7/7/2019, 00:19) 
e in quello di Gargaros non credo ci sia il tentativo di prendere i bonus..

Confermo.

Io il punto come stan lee non so a chi darlo. Nel racconto di Shanda mi sfugge completamente il riferimento. Nel tuo non c'ho fatto caso. In quello di Morto mi sembra un gioco metanarrativo e boh.

Mi asterrò dal dare il punto e aspetto sanzioni a cuor sereno :1392239841.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2019, 07:47

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Incantatore, il mio matrimonio è piuttosto recente (avvenuto il 7 dicembre 2018). Grazie per le parole incoraggianti.

Ciao Gargaros, hai fatto bene a premiare i commenti diversamente, soprattutto se i miei non ti sono sembrati adeguati. Ma sono qui per migliorare, dunque, ogni consiglio è valido.
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 09:42
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Pronto? O potente White Pretorian, dacci un segno della tua presenza... :p091: :p091: :p091: :p082:
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 19:24
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 8/7/2019, 10:42) 
Pronto? O potente White Pretorian, dacci un segno della tua presenza... :p091: :p091: :p091: :p082:

Mi hai evocato, mortale, ed eccomi quì (battute a parte, sono occupatissimo in questi giorni, quindi scusatemi se latito)

Ecco i miei commenti:

LA VIA PIU’ BREVE Di Alexandra Fischer: Addirittura "il grande ago"!! Ahahahah, ma non dovevi!
Comunque, il tuo racconto è decisamente strano e insolito anche per i tuoi canoni. Sostanzialmente, è un flusso di pensiero di una donna mentre fa colazione e si prepara per uscire. è scritto, devo dire, davvero molto bene e penso che tu sia riuscita davvero a rendere l'idea di una persona che, per un motivo o per un altro, si ritrova a ripensare ad alcuni momenti importanti della sua vita, soprattutto nella parte del portasigarette. Le uniche critiche che posso muoverti sono a proposito del finale (non ho capito cosa c'entrano le api mutanti) e, soprattutto, nel fatto che non ha una vera e propria trama. Nel leggerlo, , uno resta affascinato dalla scrittura, ma quando dopo si chiede cosa sia effettivamente successo, c'è poco che resta. Però penso che tu sia sulla strada giusta: questo stile ti si addice e con lavori di più ampio respiro penso che potresti produrre cose interessanti.

Brava!


La casina delle cosine di Gargaros: vecchio mio, ho trovato davvero esilarante questo racconto. Anche in quei momenti in cui sospettavo che la tua parodia della mia persona fosse proprio il protagonista maschile. Sono contento di vedere che non è così. Detto questo, la storia procede bene, il contrasto tra la giovane burina e il falso gentiluomo genera di per sé un certo umorismo, che hai saputo distribuire bene ed amalgamare in modo idoneo alla trama, che è semplicissima ma efficace. L'unico appunto che mi sento di farti, è sul finale: vedere la tizia che filosofeggia dopo che il gentiluomo ha subito il "trattamento Thanos" mi è sembrato parecchio forzato. Insomma, la reazione più naturale sarebbe stata quella di scappare via, magari inserendo una scena successiva in cui, dopo aver corso fino a perdersi, la ragazza passeggia lentamente verso casa, riflettendo sull'accaduto e formulando la morale della storia. Insomma, tu ti saresti messo a filosofeggiare?

Patto col diavolo di Morto di Seta
Ok, getta la maschera: devi essere per forza George Fisher dei Cannibal Corpse. Non riesco a spiegarmi altrimenti perché una persona dovrebbe scrivere due racconti di fila la cui trama ruota sul fatto di scoparsi il demonio. Sostanzialmente, il racconto riprende le stese fila del precedente e vi si discosta di pochissimo. è esagerato, esplicito e sboccatissimo, insomma, un trashone con i fiocchi. Non ho molto da aggiungere, se non che spero di vedere anche qualcosa di diverso argomento. Perché se il racconto è sempre uguale, come si fa a valutare l'evoluzione dello stile?
P.s.: non pretendere nemmeno per un secondo che creda che tu sia il protagonista della storia, inteso nel senso di reali parametri fisici. :1392239991.gif: :1392239991.gif: :1392239991.gif:

Giugno 1986 di Incantatore Incompleto: sarei stato nevvero un perfetto professore di storia, ma "atletico" non è mai stato l'aggettivo più adatto per me. COmunque, da giocatore di Sine Requie e da discreto curioso del mondo dei tarocchi ho adorato l'idea dei desideri che si basano sulla carta estratta. Giusto, sarebbe stato opportuno riferire anche il significato, in qualche modo, perché altrimenti la cosa resta in sospeso. La scena dei ragni che escono dalle braccia mi è piaciuta e il fatto che sia avvenuta senza che nessun altro se ne accorgesse mi ha ricordato molto IT. Vero è che il protagonista riesce a mantenere davvero una calma invidiabile mentre il suo corpo viene lacerato da creature mostruose!!
Il finale non mi ha molto convinto, in quanto lascia troppo in sospeso la questione: se posso consigliarti, riprendi la storia in un altro racconto e concludila, così avrai un buon inizio e una buona fine.

Ed ecco anche la classifica!

1) La casina delle cosine
2) La via più breve
3) Giugno 1986
4) Patto col diavolo

Per quanto riguarda, invece, il bonus "Protagonismo", ritengo spetti a Shanda.
Sull'altro, ditemi voi. Io avrei una preferenza, ma preferirei che foste voi a decidere.
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 06:18

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao White Pretorian, grazie dell'incoraggiamento circa lo stile di scrittura. Terrò conto delle tue osservazioni per rendere meglio la trama. Per quel che riguarda le api assassine, fanno parte del tuo cameo (ho immaginato che tu scrivessi un romanzo su delle api assassine bianche OGM con la tua solita bravura, così da spaventare l'altra me stessa mentre va al lavoro). E sì, per me immaginarti come il "Grande Ago" dalla fulgida carriera letteraria è la certezza che per te sarà proprio così (sei davvero un autore brillante).

Grazie per il bonus protagonismo.
 
Top
Morto di seta
view post Posted on 10/7/2019, 11:09




CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 9/7/2019, 20:24) 
LA VIA PIU’ BREVE Di Alexandra Fischer:

La casina delle cosine di Gargaros

Patto col diavolo di Morto di Seta

Giugno 1986 di Incantatore Incompleto

Perché tutti i titoli sono scritti a caratteri cubitali, tranne quello di Incantatore che è scritto minuscolo? E' un altro tassello, più o meno velato, che hai voluto aggiungere alla caratterizzazione fisica che lui ha fatto di sé nel brano? :1392239991.gif:
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 19:16
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (Morto di seta @ 10/7/2019, 12:09) 
CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 9/7/2019, 20:24) 
LA VIA PIU’ BREVE Di Alexandra Fischer:

La casina delle cosine di Gargaros

Patto col diavolo di Morto di Seta

Giugno 1986 di Incantatore Incompleto

Perché tutti i titoli sono scritti a caratteri cubitali, tranne quello di Incantatore che è scritto minuscolo? E' un altro tassello, più o meno velato, che hai voluto aggiungere alla caratterizzazione fisica che lui ha fatto di sé nel brano? :1392239991.gif:

Perché Il nostro moderatore ha promesso a più riprese di mazzuolarmi e lo fa con garbo e simpatia, in maniera del tutto subliminale...

Vero, White? 😂👍
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 07:22
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Allora... decidiamo il bonus Stan Lee, altrimenti il prossimo Skanna lo terremo nel 2027. 😱
Io voto Morto di Seta e voi?
🤔🤔🤔😁
 
Top
61 replies since 14/6/2019, 17:39   839 views
  Share