Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Settembre - Ottobre 2021, Going postal!

« Older   Newer »
  Share  
Giacomo Puca
view post Posted on 4/9/2021, 16:12 by: Giacomo Puca
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


QUOTE (MentisKarakorum @ 3/9/2021, 19:28)
Qui sta il trucco! Nessuno mi ha assicurato che la trama fosse decente ^U^ comunque, signor Giacomo, la scorsa edizione hai tu stesso ammesso che la tua storia l'hai pensata un po' all'ultimo minuto.. ed era coi controcazzi.. quindi.. :)

Ma il tuo era meglio <3.

QUOTE (Leonardo Pigneri @ 3/9/2021, 22:46)
E' semplice, almeno per me.
Di solito basta che sbatto la testa contro il muro in ripetizioni da 5. Trovane uno bello solido che non vuoi che si inizi a togliere l'intonaco. Intorno alla decima serie qualcosa viene (spesso un trauma cranico).

Se invece vuoi andare sul più difficile, ti consiglio di partire da un singolo elemento del tema o dei bonus, e poi ampliare da lì alternando momenti di concentrazioni ad altri di svago. E' lo stesso procedimento che faresti per la stesura di un canovaccio di un romanzo, solo che in piccolo. Poi scaletta e varie stesure, sei uno studente di Livio quindi sai tutto.
L'importante è iniziare a battere sui tasti!

AAAH, io sbattevo la testa in serie da 7, ecco perché! XD

Tornando seri: il procedimento è chiaro ma resto meravigliato dalla velocità con cui arrivate a costruire una trama, io sono infinitamente più lento. Comunque non sono uno studente di Livio.

QUOTE (Synbios @ 4/9/2021, 14:11)
Beh, hai atteso fino all'ultimo nella precedente edizione ma il risultato si è visto. Sei un allievo di Gambarini? Questo spiega molte cose....

No, no, non sono un allievo di Gambarini. La mia è curiosità dei metodi altrui... non si finisce mai di imparare.
 
Top
76 replies since 31/8/2021, 21:43   1860 views
  Share