Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Settembre - Ottobre 2020, "Al cuore, Ramòn, al cuore!" Ma nessuno sentì.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2020, 20:55
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Skannatoio Settembre -Ottobre 2020




Passata una buona estate, gente? Se vi dispiace che sia finita, consolatevi: ecco il prossimo Skannatoio!!!!

Come sempre, cominciamo con il link al regolamento: https://latelanera.forumfree.it/?t=77744091.

Ed un sunto per i più pigri (come il sottoscritto):

1) A partire dal momento di pubblicazione di questo post avete esattamente un mese (fino alle 23:59 di giovedì 01 ottobre) per preparare un racconto che rispetti le specifiche che fornirò in basso e postarlo in questo thread.

2) a partire dalle ore 00:00 di venerdì 02 ottobre 2020, avrete due settimane per leggere tutti i racconti, postare un commento di almeno 300 caratteri e una graduatoria dei racconti in gara.

3) Dopo i vostri commenti, la giuria provvederà a dare i suoi commenti, la sua graduatoria e il suo voto per il miglior commento. Fatta la sommatoria dei voti, si farà la graduatoria finale.

Ed ecco le specifiche:

LUNGHEZZA: minimo 5.000, massimo 35.000 caratteri.
SPECIFICHE: "UN COLPO AL CUORE E NESSUNO A SENTIRLO": nel racconto dovrà esserci un "colpo al cuore" (fisico o figurato) dagli effetti devastanti ma di cui, in qualche modo, nessuno dovrà accorgersi fino all'irreparabile.


Per qualsiasi dubbio sulla specifica, postate pure nel thread, così la giuria potrà rispondervi.

Bene. Pronti? Via!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 21:48
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Mi sono appena reso conto di non essermi mai posto il problema di cosa si intenda con "un colpo al cuore"...
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 07:30

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Io lo intendo come una verità sconvolgente che affiora dopo diverso tempo e fa cambiare agli amici e familiari del protagonista l'immagine che ne avevano di lui. Detto ciò, voglio provare a scriverci su.

Questo era per rispondere a te, Nazareno.

Ciao, White Pretorian, posso vantarmi di avere passato un'Estate Olimpica in tua compagnia. E non c'è niente di meglio che partecipare allo Skannatoio per coltivarne lo spirito di miglioramento di se stessi.
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 19:36
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (shanda06 @ 2/9/2020, 08:30) 
Io lo intendo come una verità sconvolgente che affiora dopo diverso tempo e fa cambiare agli amici e familiari del protagonista l'immagine che ne avevano di lui. Detto ciò, voglio provare a scriverci su.

Questo era per rispondere a te, Nazareno.

Ciao, White Pretorian, posso vantarmi di avere passato un'Estate Olimpica in tua compagnia. E non c'è niente di meglio che partecipare allo Skannatoio per coltivarne lo spirito di miglioramento di se stessi.

Il piacere è stato mio, Shanda. Spero di vederti su MC altre volte.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 14:55

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao, White Pretorian. Vale lo stesso anche per me.
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 08:28
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


ho già buttato via 4 incipit. Mattinata proficua direi.
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 14:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Location:
The dark side of the moon

Status:


L'idea di base c'è... mi dispiace per voi se riuscirò a farvela leggere :P :P :D :D ;) ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 14:35
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Io ho anche iniziato... Ma un mese è veramente lungo... Me ne ricorderò? :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 22:43
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (David G @ 4/9/2020, 15:35) 
Io ho anche iniziato... Ma un mese è veramente lungo... Me ne ricorderò? :D

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Era da troppo tempo che non vedevo quell'icona...
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 07:04
Avatar

Collezionista di carta igienica usata

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Les Toilettes

Status:


Io non ho mai postato un mio racconto su un forum, perché poi diventa inutilizzabile sia per i concorsi letterari sia per le case editrici (in entrambi i casi i lavori devono essere inediti e mai resi pubblici online).
=/
Voi ci pensate mai a questo?
;P
Qui però mi piace l'atmosfera e mi piacete voi, quindi ho deciso di scrivere anch'io il mio racconto per questo scannatoio. Scriverò qualcosa senza pensarci troppo su.
:woot:
L'ultimo posto sarà mio! Muahmuah!
:1392391935.gif:

Edited by Ukuulu - 15/9/2020, 07:44
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 11:43
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 4/9/2020, 23:43) 
CITAZIONE (David G @ 4/9/2020, 15:35) 
Io ho anche iniziato... Ma un mese è veramente lungo... Me ne ricorderò? :D

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Era da troppo tempo che non vedevo quell'icona...

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

900 post e 4 teschietti! Ci ho passato un bel po' di tempo qua dentro... :1392391832.gif:

CITAZIONE (Ukuulu @ 5/9/2020, 08:04) 
Io non ho mai postato un mio racconto su un forum, perché poi diventa inutilizzabile sia per i concorsi letterari sia per le case editrici (in entrambi i casi i lavori devono essere inediti e mai resi pubblici online).
=/
Voi ci pensate mai a questo?
;P
Qui però mi piace l'atmosfera e mi piacete voi, quindi ho deciso di scrivere anch'io il mio racconto per questo scannatoio. Scriverò qualcosa di livello più basso rispetto al solito, così per prova, in fretta, senza pensarci troppo su.
:woot:
L'ultimo posto sarà mio! Muahmuah!
:1392391935.gif:

Mah se queste sono le premesse puoi anche non scrivere nulla, cosi ci risparmi il tempo di leggere e commentare uno scritto mediocre.
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 13:26
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (David G @ 5/9/2020, 12:43) 
CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 4/9/2020, 23:43) 
CITAZIONE (David G @ 4/9/2020, 15:35) 
Io ho anche iniziato... Ma un mese è veramente lungo... Me ne ricorderò? :D

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Era da troppo tempo che non vedevo quell'icona...

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

900 post e 4 teschietti! Ci ho passato un bel po' di tempo qua dentro... :1392391832.gif:

CITAZIONE (Ukuulu @ 5/9/2020, 08:04) 
Io non ho mai postato un mio racconto su un forum, perché poi diventa inutilizzabile sia per i concorsi letterari sia per le case editrici (in entrambi i casi i lavori devono essere inediti e mai resi pubblici online).
=/
Voi ci pensate mai a questo?
;P
Qui però mi piace l'atmosfera e mi piacete voi, quindi ho deciso di scrivere anch'io il mio racconto per questo scannatoio. Scriverò qualcosa di livello più basso rispetto al solito, così per prova, in fretta, senza pensarci troppo su.
:woot:
L'ultimo posto sarà mio! Muahmuah!
:1392391935.gif:

Mah se queste sono le premesse puoi anche non scrivere nulla, cosi ci risparmi il tempo di leggere e commentare uno scritto mediocre.

David, non essere invidioso del nuovo arrivato: ti prometto che nessuno ti toglierà il tuo amato ultimo posto XD XD XD
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 14:14
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 5/9/2020, 14:26) 
David, non essere invidioso del nuovo arrivato: ti prometto che nessuno ti toglierà il tuo amato ultimo posto XD XD XD

Che palle con questo politicamente corretto. :1391975826.gif:

Tra avatar e post proprio una bella presentazione. Ora son curioso di leggere il suo racconto, sempre che ci degni di tanto onore...
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 14:18
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (David G @ 5/9/2020, 15:14) 
CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 5/9/2020, 14:26) 
David, non essere invidioso del nuovo arrivato: ti prometto che nessuno ti toglierà il tuo amato ultimo posto XD XD XD

Che palle con questo politicamente corretto. :1391975826.gif:

Tra avatar e post proprio una bella presentazione. Ora son curioso di leggere il suo racconto, sempre che ci degni di tanto onore...

Non è politicamente corretto. Anch'io, quando ero appena arrivato, facevo uscite come questa. Farsi piccoli è un modo di approcciarsi quando si è le matricole del gruppo ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 16:12
Avatar

Collezionista di carta igienica usata

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Les Toilettes

Status:


Mah se queste sono le premesse puoi anche non scrivere nulla, cosi ci risparmi il tempo di leggere e commentare uno scritto mediocre.
[/QUOTE]

Io di solito impiego un mese solo a progettare un racconto... <_<
In un mese non potrò scrivere al meglio, considerando anche che ho altri lavori da completare nel frattempo.
Anch'io dovrò leggere e commentare i vostri racconti, e sarò felice di farlo anche se questo mi ruberà molto tempo (l'ho scritto nella mia presentazione che sono leeento).
(:
Spero che leggerai il mio scritto con curiosità. Se lo giudicherai mediocre, pazienza. Io sono qui per confrontarmi in un'atmosfera serena. Non mi importa di vincere e non mi importa di perdere. E comunque sappi che io vivo di scherzi e di esagerazioni ;)

Edited by Ukuulu - 15/9/2020, 07:45
 
Top
74 replies since 1/9/2020, 20:55   1693 views
  Share