Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Gennaio-Febbraio 2021, L'inizio dopo la fine

« Older   Newer »
  Share  
White Pretorian 2.0
view post Posted on 28/12/2020, 23:25 by: White Pretorian 2.0
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Saluti a tutti, Skannatori e benvenuti al primo Skannatoio del 2021.

Dato il favore incontrato dalle regole della precedente edizione, abbiamo deciso di mantenerle anche per questa. Per il momento è una prova, poi vedremo come regolarci per il futuro.


Come sempre, cominciamo con il link al regolamento: https://latelanera.forumfree.it/?t=77744091.


1) A partire dal momento di pubblicazione di questo post avete tempo fino alle 23:59 del 31 gennaio 2021 per preparare un racconto che rispetti le specifiche che fornirò in basso e postarlo in questo thread.

2) a partire dalle ore 00:00 di venerdì 01 febbraio 2021, avrete due settimane per leggere tutti i racconti, postare un commento di almeno 300 caratteri e una graduatoria dei racconti in gara.

3) Dopo i vostri commenti, la giuria provvederà a dare i suoi commenti, la sua graduatoria e il suo voto per il miglior commento. Fatta la sommatoria dei voti, si farà la graduatoria finale.

Ed ecco le specifiche:

IL PRIMO CAPODANNO DOPO LA FINE DEL MONDO:il racconto dovrà essere ambientato il giorno di capodanno dopo la "fine del mondo". Potete anche svolgere la storia in altri momenti, ma la sua parte principale (a livello di trama e di quantitativo di caratteri) dovrà essere svolta nel giorno di capodanno. Per "fine del mondo", potete intendere una vasta gamma di significati, purché siano coerenti: potete intenderlo come un'apocalisse di stampo cristiano, come un'estinzione nucleare in stile Mad Max o Ken il Guerriero, come il crollo di una civiltà (ad esempio, potreste ambientarlo nei giorni della caduto dell'Impero Maya), come il crollo di un'ideale, di una religione o si un sistema sociale (ad esempio, nel film "Suburra" per "fine del mondo" si intendeva la caduta del Berlusconi III e la fine del sistema di quel dato sistema di potere politico). Come sempre, se avete dubbi la giuria saerà ben felice di aiutarvi.

SPECIFICHE FACOLTATIVE
oltre alla specifica obbligatoria, ve ne saranno due facoltative. Se non le rispetterete, non succederà nulla, ma, se riuscirete a inserirle concretamente nel vostro racconto, avrete un bonus di -2.

1) GUARDA, MAMMA, PROPRIO COME AMLETO!: il protagonista dovrà morire entro la fine della storia. In caso di protagonisti multipli, basta che che ne muoia solo uno.

2) AVREMO BISOGNO DI UNA CORDA E DI UNA SEDIA. IMMAGINA PER COSA: una corda, una fune o un legaccio(anche metaforico) deve avere u ruolo importante ai fini della trama.

LUNGHEZZA: minimo 5.000 caratteri, massimo 25.000.


Pronti? Cominciate a scrivere!! E buon inizio anno!
 
Top
77 replies since 28/12/2020, 23:25   1783 views
  Share