Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Maggio - Giugno 2021 - POLLY RUSSELL, TESSAGLIA: OPERAZIONE M.I.S.H.A.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2021, 21:02
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Salve a tutti, gente e benvenuti allo Skannatoio Maggio, edizione speciale... no, aspettate: prima fatemi presentare una persona:



Polly Russell, classe 1975, marchigiana di nascita e sabina d'adozione, è una lettrice e scrittrice
compulsiva. Nel 2010 inizia a partecipare a diversi premi letterari minori con buoni risultati e pubblica in
numerose antologie e riviste. Frequenta palestre letterarie come Minuti contati, La Sfida e Lo Skannatoio,
e modera per alcuni anni il forum di scrittura creativa La Tela Nera.
Nel 2014 subisce una battuta d'arresto per problemi personali. Ricomincia a scrivere qualche anno più
tardi, vincendo o classificandosi finalista in premi come l'Arthè, La centuria, Il sentiero dei draghi e
Inchiostro e Pinna.
Tra le raccolte che contengono sue pubblicazioni: Il magazzino dei mondi e 365 Racconti horror di Delos
Book; ASAP tempi che corrono, auto pubblicato; Dieci passi nell'aldilà di Liberodiscrivere; I Mondi del
Fantasy IV di Limana Umanita e due volumi di Steampunk Vapore Italico, Edizioni Scudo. Alcuni suoi
racconti sono stati pubblicati in riviste come la Writer Magazine Italia, Noir, Terre di confine, Short
Stories e sotto forma di podcast.




Esatto, signori, l'ospite speciale di questo Skannatoio è proprio la nostra insuperabile Polly Russell, veterana della telanera e colonna portante dello Skannatoio. Per celebrare l'uscita del suo nuovo romanzo TESSAGLIA: OPERAZIONE M.I.S.H.A. (descrizione più in basso) la Polly ha deciso di tornare su questo forum dove per anni è stata una delle regine incontrastate e di assumere la funzione di giudice speciale, nonché di selezionatrice delle specifiche. Quindi, una breve pausa per presentare il romanzo della nostra giudice e poi passiamo subito alle regole.

www.amazon.it/Tessaglia-operazione...ormat=1&depth=1

Tessaglia: operazione M.I.S.H.A.
di Polly Russell
Fantasy - Romanzo
Collana a cura di Flavia Imperi


L'amore è più forte dei condizionamenti mentali? Si può amare un sicario
programmato per ucciderti? Tessa dovrà scoprirlo sulla propria pelle.
Tessaglia ha diciassette anni e vorrebbe una vita normale, ma non l'avrà mai.
Agile, forte e dotata di un olfatto portentoso, quelli come lei sono chiamati Segugi, e sono visti con paura
e disprezzo dal resto del mondo.
Quando non va a scuola Tessa aiuta il suo tutore, il capitano Sergio, nell'identificazione dei sospetti
criminali. Sarà durante un interrogatorio che si imbatterà in Misha, un ragazzo bello e misterioso, un
Segugio potente come nessun altro.
Perché non ha odore né chip identificativi?
E perché non esiste nel sistema?
Cercando le risposte a queste domande, Tessa scoverà le propaggini sotterranee di una potente
organizzazione segreta, una fabbrica degli orrori che sfrutta l'ingegneria genetica e il condizionamento
mentale per creare un esercito di killer spietati.
In una Roma distopica, dove la differenza tra la vita e la morte la fa l'essere nati all'interno delle mura,
Tessa dovrà unire le proprie forze con i suoi nemici e cercare di salvare proprio colui che è programmato
per ucciderla.



Link Amazon per chi fosse interessato:
www.amazon.it/Tessaglia-operazione...tal-text&sr=1-1

Benissimo, e dopo un saluto alla nostra Polly, passiamo al link al regolamento: https://latelanera.forumfree.it/?t=77744091.


1) A partire dal momento di pubblicazione di questo post avete tempo fino alle 23:59 del 31 maggio 2021 per preparare un racconto che rispetti le specifiche che fornirò in basso e postarlo in questo thread.

2) a partire dalle ore 00:00 di giovedì 01 giugno 2021, avrete due settimane per leggere tutti i racconti, postare un commento di almeno 300 caratteri e una graduatoria dei racconti in gara.

3) Dopo i vostri commenti, la giuria provvederà a dare i suoi commenti, la sua graduatoria e il suo voto per il miglior commento.

4) Fase speciale POLLY RUSSELL: dopo i commenti di partecipanti e giuria, vi sarà commento e valutazione del giudice speciale, Polly Russell. Fatta la sommatoria dei voti, si farà la graduatoria finale.

Ed ecco le specifiche presentate dal giudice speciale:

M.I.S.HA.: "Il tema deve essere quello del riscatto. Mi piacerebbe leggere di come il protagonista lotta per recuperare quello che gli è stato strappato via".

NEO-ROME: "ambientazione cyberpunk"

TESSAGLIA: nell'ambientazione dovrà esserci il lupo.


LUNGHEZZA: minimo 5.000 caratteri, massimo 20.000.


Quindi, pronti? Dateci sotto con la Polly Russell edition!!!

Edited by White Pretorian 2.0 - 6/5/2021, 07:37
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 21:07
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Che significa "nell'ambientazione dovrà essere un lupo"?
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 21:09
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (Nazareno Marzetti @ 30/4/2021, 22:07) 
Che significa "nell'ambientazione dovrà essere un lupo"?

Refuso corretto da Polly in persona: nell'ambientazione dovrà esserci un lupo.

Il moderatore ha bisogno evidentemente di ferie e di sonno. XD XD
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 21:11
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Mica penserete che io sia qui a srotolare i boa?
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2021, 21:59
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Grazie. Ora ha un po'più senso

XD

Intanto il libro l'ho comprato, ma lo leggerò più tardi. Ora voglio ragionare bene sull'idea che mi è venuta se ci posso tirare fuori un racconto
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 22:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Another World

Status:


Mamma mia! Mica facile stavolta.. :cry:
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 23:06
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Mentis non deve essere facile! ;)
Però devo dire che i miei racconti migliori, da queste parti, sono nati con le specifiche che sembravano più assurde.
Non vedo l’ora di leggere cosa ne tirerete fuori!


CITAZIONE (Nazareno Marzetti @ 30/4/2021, 22:59) 
Grazie. Ora ha un po'più senso

XD

Intanto il libro l'ho comprato, ma lo leggerò più tardi. Ora voglio ragionare bene sull'idea che mi è venuta se ci posso tirare fuori un racconto

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2021, 07:29
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Polly Russell @ 1/5/2021, 00:06) 
Mentis non deve essere facile! ;)
Però devo dire che i miei racconti migliori, da queste parti, sono nati con le specifiche che sembravano più assurde.
Non vedo l’ora di leggere cosa ne tirerete fuori!

Beata te. Invece qui i miei racconti peggiori sono venuti fuori dalle specifiche più astruse.

Anzi sono contento che questa volta le specifiche abbiano un senso :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 07:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Another World

Status:


Il problema, anzi, il succo del discorso, penso sia trovare qualcosa di veramente importante che è stato tolto al protagonista. E, non mi riesce davvero di trovare qualcosa di buono. Posso declinare la voglia di riscatto più come un desiderio di farsi valere in una giungla di stronzi, piuttosto che cercare di ripristinare uno status perduto?
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 08:02
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (MentisKarakorum @ 1/5/2021, 08:59) 
Il problema, anzi, il succo del discorso, penso sia trovare qualcosa di veramente importante che è stato tolto al protagonista. E, non mi riesce davvero di trovare qualcosa di buono. Posso declinare la voglia di riscatto più come un desiderio di farsi valere in una giungla di stronzi, piuttosto che cercare di ripristinare uno status perduto?

Tu togligli tutto. Sarà il tuo protagonista a dirti cosa vuole riavere XD
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 08:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Another World

Status:


CITAZIONE (Nazareno Marzetti @ 1/5/2021, 09:02) 
CITAZIONE (MentisKarakorum @ 1/5/2021, 08:59) 
Il problema, anzi, il succo del discorso, penso sia trovare qualcosa di veramente importante che è stato tolto al protagonista. E, non mi riesce davvero di trovare qualcosa di buono. Posso declinare la voglia di riscatto più come un desiderio di farsi valere in una giungla di stronzi, piuttosto che cercare di ripristinare uno status perduto?

Tu togligli tutto. Sarà il tuo protagonista a dirti cosa vuole riavere XD

Un personaggio bullizzato persino dal suo autore.. uao, questo sì che è uno che ha bisogno di riscatto :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 08:06
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (MentisKarakorum @ 1/5/2021, 09:04) 
CITAZIONE (Nazareno Marzetti @ 1/5/2021, 09:02) 
Tu togligli tutto. Sarà il tuo protagonista a dirti cosa vuole riavere XD

Un personaggio bullizzato persino dal suo autore.. uao, questo sì che è uno che ha bisogno di riscatto :D

Vedi? Facile XD :lol:
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 09:55
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Quando parlo di cose strappate al protagonista, non intendo solamente cose materiali. Si può parlare di amor proprio, di voglia di fare, fino ad arrivare alla libertà o all'amore, che sono probabilmente i due macro temi per delle specifiche come queste.
Quindi nell'ottica in cui la "giungla di stronzi" abbia tolto la possibilità al protagonista di fare qualcosa e lui sia costretto a sgomitare per emergere, ci sta. Soprattutto considerando che il Cyber punk nella "giungla di stronzi" ci sguazza.


E io che ero convinta che la difficoltà delle specifiche fosse infilare un lupo in un contesto cyberpunk!
:rolleyes:


CITAZIONE (Nazareno Marzetti @ 1/5/2021, 09:02) 
CITAZIONE (MentisKarakorum @ 1/5/2021, 08:59) 
Il problema, anzi, il succo del discorso, penso sia trovare qualcosa di veramente importante che è stato tolto al protagonista. E, non mi riesce davvero di trovare qualcosa di buono. Posso declinare la voglia di riscatto più come un desiderio di farsi valere in una giungla di stronzi, piuttosto che cercare di ripristinare uno status perduto?

Tu togligli tutto. Sarà il tuo protagonista a dirti cosa vuole riavere XD

Se sopravvive... :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2021, 09:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Another World

Status:


CITAZIONE (Polly Russell @ 1/5/2021, 10:55) 
Quando parlo di cose strappate al protagonista, non intendo solamente cose materiali. Si può parlare di amor proprio, di voglia di fare, fino ad arrivare alla libertà o all'amore, che sono probabilmente i due macro temi per delle specifiche come queste.
Quindi nell'ottica in cui la "giungla di stronzi" abbia tolto la possibilità al protagonista di fare qualcosa e lui sia costretto a sgomitare per emergere, ci sta. Soprattutto considerando che il Cyber punk nella "giungla di stronzi" ci sguazza.


E io che ero convinta che la difficoltà delle specifiche fosse infilare un lupo in un contesto cyberpunk!
:rolleyes:


CITAZIONE (Nazareno Marzetti @ 1/5/2021, 09:02) 
Tu togligli tutto. Sarà il tuo protagonista a dirti cosa vuole riavere XD

Se sopravvive... :rolleyes:

Il lupo in realtà so già come metterlo. :) È la prima cosa che mi è venuta in mente, quindi, probabilmente, è talmente triviale come idea che anche altri l'hanno avuta. :) Basta che possa essere.. un lupo virtuale ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 10:05
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Ma certo, siamo in un contesto Cyberpunk, il lupo puo essere, animatronico, virtuale, addirittura spirituale, se il protagonista decide di mangiare dei terribili peperoncini del quetzaltenango, coltivati in un manicomio criminale del Guatemala! (cit)
 
Contacts  Top
157 replies since 30/4/2021, 21:02   3373 views
  Share