Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Giugno 2022, Born in blood 2: the retourn

« Older   Newer »
  Share  
White Pretorian 2.0
view post Posted on 1/6/2022, 20:11 by: White Pretorian 2.0
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


E partiamo con questo nuovo, fiammante, Skannatoio. Dato che l'ultimo skannatoio è andato deserto, ho deciso di ripresentare lo stesso tema... con qualche aggiunta.


Come sempre, cominciamo con il link al regolamento: https://latelanera.forumfree.it/?t=77744091.


1) A partire dal momento di pubblicazione di questo post avete tempo fino alle 23:59 del 30 giugno 2022 per preparare un racconto che rispetti le specifiche che fornirò in basso e postarlo in questo thread.

2) a partire dalle ore 00:00 del 01 luglio 2022, avrete due settimane per leggere tutti i racconti, postare un commento di almeno 300 caratteri e una graduatoria dei racconti in gara.

3) Dopo i vostri commenti, la giuria provvederà a dare i suoi commenti, la sua graduatoria e il suo voto per il miglior commento. Fatta la sommatoria dei voti, si farà la graduatoria finale.

Ed ecco le specifiche:

Tema: SCRITTO CON IL SANGUE: nel vostro racconto dovrà avere fondamentale importanza qualcosa che sia stato scritto o disegnato usando del sangue. Dal classico nome dell'assassino dei film gialli, alla mappa disegnata da un prigioniero, l'importante è che il sangue sia usato in un'attività di scrittura/disegno e che ciò venga fatto volontariamente.
ATTENZIONE: non è necessario che il sangue in questione sia umano.

SPECIFICHE FACOLTATIVE
oltre alla specifica obbligatoria, ve ne saranno due facoltative. Se non le rispetterete, non succederà nulla, ma, se riuscirete a inserirle concretamente nel vostro racconto, avrete un bonus di -2.

1) Venuto al mondo: nel racconto, qualcosa dovrà nascere. dovrà essere una nascita effettiva, o comunque comportante "l'ingresso di nuova vita" i questo mondo. Quindi, per fare un esempio, è accettabile un racconto dove un Dio blasfemo viene portato in questo mondo facendolo incarnare nel corpo di un bambino appena nato, perché abbiamo effettivamente una nascita, NON è accettabile quello di un criminale che si redime e "rinasce" a nuova vita, poiché qui la nascita è solo metaforica;

2) Sennò, dov'è il bello?: per questa specifica facoltativa, il sangue della specifica principale dovrà essere obbligatoriamente umano

3) Il ritorno: un elemento, una frase o un luogo o un personaggio comparso in una fase iniziale della storia dovrà tornare nella fase finale.

LUNGHEZZA: minimo 5.000 caratteri, massimo 35.000.


Pronti? Cominciate a scrivere!!
 
Top
23 replies since 1/6/2022, 20:11   447 views
  Share